The Voice of Italy 2, terzo Live Show: eliminati Valerio Jovine, Esther Oluloro, Gianmarco Dottori e Federica Buda

By on maggio 22, 2014
The-Voice-2-terzo-live

text-align: center”>The-Voice-2-terzo-live

THE VOICE OF ITALY 2 VERSO LA SEMIFINALE – Anche ieri sera il talent The Voice of Italy è tornato sugli schermi di Rai 2, per quella che è la fase più determinante dell’intera seconda edizione. Il terzo live infatti ha rappresentato una sorta di puntata di passaggio, per decretare coloro che rivedremo sul palco, due per team, anche la settimana prossima in occasione della semifinale. Il livello dei concorrenti è ormai altissimo e le eliminazioni alle quali abbiamo assistito ieri hanno diviso il pubblico, che ancora una volta ha partecipato attivamente al verdetto tramite il televoto da casa. Due sono stati gli ospiti internazionali presenti nel corso della serata: The Vamps – band apprezzata alle giovanissime che ha anche partecipato alla performance di Suor Cristina – e Ed Sheeran, che ha duettato in acustico con il Team Noemi al completo e poco dopo ha presentato il suo nuovo singolo, prodotto da Pharrell e intitolato “Sing”. Anche gli altri Team hanno aperto le danze con una particolare esibizione di gruppo: il Team Pelù ha omaggiato i Rolling Stones, il Team Carrà ha riproposto un medley di brani portati al successo dalla capo-squadra dal caschetto dorato, infine il Team J-Ax ha celebrato la musica del compianto Rino Gaetano. Quattro talenti però hanno dovuto lasciare la competizione dopo essersi esibiti, e nello specifico sono stati proprio gli stessi ad essere stati salvati dal proprio coach nel corso della puntata precedente, dato che il pubblico ha riconfermato le stesse preferenze.

the-voice-valerio-jovine-federico-russo

THE VOICE OF ITALY 2, TERZO LIVE, ELIMINATI ESTHER OLULORO E FEDERICA BUDA – La prima squadra che si è esibita, quella capitanata da Piero Pelù, ha perso la voce di Esther Oluloro. La ragazza ha infatti dovuto arrendersi al successo di pubblico di Giacomo Voli – che ha reinterpretato alla chitarra il pezzo scritto da Pelù con i Litfiba, Vivere il mio tempo” – e alla scelta del coach che ha deciso di portare avanti la dirompente Daria Bignardi. Dopo di lei ha lasciato i giochi anche la 22enne Federica Buda del Team Carrà, che ha cantato un brano di Whitney Huston prendendo molto sportivamente il successo dei due “Carramba Boys”. Tommaso Pini – ‘posseduto’ da Prince e preferito dai telespettatori – e Giuseppe Maggioni, che ha interpretato un successo di Modà ed Emma, sono dunque i due interpreti che rivedremo mercoledì prossimo in semifinale.

THE VOICE OF ITALY 2, TERZO LIVE, FUORI ANCHE GIANMARCO DOTTORI E VALERIO JOVINE – Il cantautore Gianmarco Dottori dei Team Noemi ha lasciato la gara dopo essersi dichiarato soddisfatto del proprio percorso ed aver comunicato ai coach che presto avranno tra le mani il suo disco. I suoi colleghi Stefano Corona e Giorgia Pino invece sono passati in semifinale, il primo grazie al televoto e la seconda scelta da Noemi. Infine, un altro grande personaggio del Team J-Ax ha dovuto soccombere all’inarrestabile successo di Suor Cristina: si tratta del reggae-man amato dalle donne Valerio Jovine, che ieri ha rielaborato un successo di Adriano Celentano. Suor Cristina dopo essersi esibita con i Vamps cantando i Bon Jovi è infatti risultata la più votata, quindi J-Ax ha deciso non senza difficoltà di scegliere il “primo caso di cantante R&B e rapper italiano, Dylan Magon”. L’appuntamento con l’attesissima semifinale di The Voice of Italy e con le esibizioni degli otto concorrenti rimasti, è fissato per mercoledì prossimo (28 maggio) in diretta sugli schermi di Rai 2 dalle 21.10.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *