The Voice of Italy, anticipazioni semifinale del 28 maggio: Fedez, Emis Killa e Cris Cab tra gli ospiti della serata

By on maggio 27, 2014
ricky-martin

text-align: center”>ricky martin ospite the voice of italy

THE VOICE OF ITALY, LA SEMIFINALE DEL 28 MAGGIO – Semifinale ricca di ospiti internazionali quella di domani per The Voice of Italy, che giunge alle battute finali con soli otto artisti rimasti in gara (QUI gli eliminati della scorsa settimana) che si contenderanno i quattro biglietti disponibili per la finalissima del 4 giugno. Il mistero sulle scelte è quasi certamente dissipato per quanto riguarda il team J-Ax, la cui superstite sarà, con buona dose di probabilità, la suor Cristinadella discordia” che tante polemiche mediatiche ha provocato quasi senza rendersene conto. Per gli altri team è sfida aperta sui finalisti, fare pronostici è pressoché difficile visto che la scelta risiederà nel voto congiunto di pubblico e coach, mentre lo spettacolo si preannuncia più movimentato dei precedenti vista la grande quantità di ospiti attesi che si susseguiranno al fianco degli 8 talenti, alcuni di richiamo internazionale, altri molto nazionali e tanto vicini alla concorrenza…

fedez-1

THE VOICE OF ITALY: FEDEZ ED EMIS KILLA OSPITI DELLA SEMIFINALE – Come annunciato pubblicamente dallo staff di The Voice of Italy, sul palco del talent show di Rai 2 salirà inaspettatamente quel socio di J-Ax che proprio in questi giorni è stato ufficializzato giudice di X Factor 8; stiamo parlando di Fedez, socio di etichetta di coach Ax, che domani sera salirà sul palco di The Voice insieme ad Emis Killa, per un’esibizione a tre fatta di rap e musica “underground”, genere del momento ormai largamente sdoganato in tv e che inizia ad odorare di commerciale e di ossessivamente ripetitivo. Mossa furba per Rai 2, o marchetta gratuita per lanciare involontariamente quel talent show che una volta era sulla stessa rete?

THE VOICE OF ITALY: RICKY MARTIN IN UN MEDLEY CON GLI 8 PROTAGONISTI – Dall’Italia si vola fino in Portorico con i ritmi del pop-latino di Ricky Martin, artista di taratura internazionale risalito alla ribalta della popolarità principalmente per il lungo chiacchiericcio sui suoi gusti sessuali, dapprima camuffati con espedienti di facciata e poi tirati fuori nella loro autenticità per risalire la china ad un passo dal declino. Gossip spicciolo a parte, Ricky Martin si presenterà al pubblico italiano esibendosi in solitaria con il singolo Vida, per poi interagire con gli otto talentuosi rimasti in gara in un medley dal vivo dei suoi più grandi successi.

THE VOICE OF ITALY: CRIS CAB E SAM SMITH OSPITI DELLA SEMIFINALE – Avevamo detto tra le prime righe che gli ospiti della semifinale sarebbero stati davvero tanti, ed infatti, oltre ai già citati, a calcare il palco di The Voice of Italy durante la semifinale arriverà direttamente dalle Americhe Cris Cab, il giovanissimo pupillo di Pharrel Williams che lentamente si sta facendo apprezzare dal pubblico internazionale suscitando non poco interesse. Sul palco eseguirà in diretta il brano Liar Liar, tormentone delle ultime settimane in rotazione anche nella radio nostrane. Per chiudere in bellezza, arriverà sul palco anche l’altrettanto giovanissimo Sam Smith con Stay Whit Me.

THE VOICE OF ITALY, IL MECCANISMO DI SCELTA DEI FINALISTI – Cambia questa settimana il metodo per scegliere i finalisti di questa seconda edizione di The Voice of Italy. Come successo anche l’anno scorso, arrivati agli sgoccioli finali la scelta dei quattro superstiti del talent show consisterà nel far convogliare insieme scelta del coach e voto da casa, con un contatore che miscelerà insieme le scelte. Nello specifico, alle percentuali derivate del televoto si aggiungeranno i punti che ogni coach vorrà assegnare ai propri artisti, 55 per uno e 45 per l’altro; chi avrà totalizzato il risultato maggiore passerà di diritto alla finale del 4 giungo.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *