Torna Reazione a Catena, il quiz che rinfresca la mente: dal 1° giugno alle 18.50 su Rai1 con Amadeus

By on maggio 24, 2014
logo

text-align: center”>Reazione a catena

RIPARTE REAZIONE A CATENA, IL QUIZ DEL PRESERALE ESTIVO DI RAI1, QUEST’ANNO CONDOTTO DA AMADEUS. Torna Reazione a Catena, il fortunato quiz dell’estate di Rai1 che da domenica 1° giugno alle 18.50 farà compagnia ai telespettatori della prima rete tutti i giorni prima del TG1. Un successo sempre crescente quello del seguitissimo quiz del preserale di Rai1, che quest’anno vanta una grande novità: il cambio di conduzione! Dopo quattro edizioni condotte con successo da Pino Insegno, infatti, sarà Amadeus a guidare il divertente gioco dell’estate lanciato nel 2007 da Pupo. Un ritorno in grande stile per Amadeus, da cinque stagioni al timone di Mezzogiorno in Famiglia su Rai2 con Laura Barriales e Sergio Friscia, già conduttore di svariati quiz tra cui In bocca al lupo, Azzardo e L’eredità, che ieri è intervenuto in qualità di ospite a La prova del cuoco.

amadeus-foto

REAZIONE A CATENA: DAL 1° GIUGNO TUTTI I GIORNI ALLE 18.50 SU RAI1 CON AMADEUS. Anche quest’anno il gioco conferma nell’associazione logica di parole la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti e degli affezionati telespettatori. Due le squadre che si sfideranno in ogni puntata, composte da 3 concorrenti (colleghi, parenti o semplici amici), i quali si scontreranno sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Sarà decisiva soprattutto la loro capacità di capirsi “al volo” nel divertentissimo gioco dell’Intesa Vincente, che decreta i vincitori, che avranno poi accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato portando a casa un bel malloppo!

REAZIONE A CATENA… IL QUIZ CHE RINFRESCA LA MENTE! Reazione a Catena è un gioco fresco, leggero, adatto all’estate! Un quiz che consente a tutti di divertirsi e scoprire tante curiosità sulla nostra lingua, inducendo i concorrenti e i telespettatori a fare un po’ di “ginnastica mentale” che… rinfresca la mente! E’ un programma di Francesco Ricchi, Tonino Quinti e Stefano Santucci, diretto da Jocelyn e prodotto negli Studi RAI del CPTV di Napoli, in collaborazione con la Toro Produzioni Srl.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *