Unici…essere Vasco Rossi: giovedì 8 maggio su Rai 2

By on maggio 2, 2014
Unici-Rai2-8maggio

text-align: center”>Unici-Rai2-8maggio

UNICI, ESSERE VASCO ROSSI – Basterebbe dire che quest’estate il suo Live Kom ‘014 comprenderà ben sette date negli Stadi italiani per capire di chi si tratta: Vasco Rossi è sicuramente il rocker più apprezzato  dal pubblico italiano, e dopo un breve periodo di lontananza dalle scene è tornato a pubblicare nuovi brani (“Cambia-menti” e “Dannate nuvole” che anticipano l’uscita di un nuovo album prevista per novembre 2014) e riprenderà a pieno ritmo l’attività live tra una manciata di settimane. Il rocker di Zocca sarà anche il prossimo protagonista di “Unici”, trasmissione dedicata ai grandi protagonisti della musica italiana (come Mina, Lucio Dalla e molti altri) che andrà in onda giovedì prossimo, 8 maggio, alle ore 21.10 su Rai 2. Passione, rock, malinconia e provocazione saranno i temi portanti della puntata, per l’occasione sottotitolata appunto “Essere Vasco Rossi”: sarà proprio questo il punto di partenza del nuovo ritratto televisivo del Blasco, il quale, raccontandosi a Giorgio Verdelli, delineerà i punti salienti della propria longeva carriera, concedendo una lunga intervista presso gli Speakeasy Studios  di Los Angeles nei quali ha recentemente registrato il singolo “Dannate Nuvole”.

 

unici_rai-logo

UNICI, VASCO ROSSI – Ci sarà spazio per momenti di passato, presente e futuro, tra picchi di vita positivi e negativi, e anche per divagazioni cinematografiche, ovviamente musicali e persino filosofiche. Per raffigurare meglio l’artista e il personaggio verranno anche proposte immagini provenienti da alcuni dei numerosi concerti che nel corso degli anni lo hanno visto protagonista, ma anche istantanee inedite tratte da prove o da momenti privati. I fan avranno anche la possibilità di assistere ad alcune performance mai viste, che ritraggono Vasco mentre omaggia i cantautori preferiti, ovvero Lucio Battisti, Francesco De Gregori e Fabrizio De André. Per chi segue e apprezza questo importante esponente della musica italiana degli ultimi decenni,  o per chi ha vissuto momenti importanti accompagnati dalla sua musica, l’appuntamento è sugli schermi di Rai 2 con “Unici…essere Vasco Rossi”, per giovedì 8 maggio alle 21.10

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *