X Factor 8: Fedez presenza ufficiale in giuria, Victoria Cabello ancora in trattativa

By on maggio 20, 2014
Fedez giudice X Factor 8

text-align: center”>Fedez giudice X Factor 8

X FACTOR 8, FEDEZ GIUDICE CON MORGAN E MIKA – Già da qualche giorno circolavano i nomi di Fedez e Victoria Cabello come possibili sostituti dei dimissionari giudici di X-Factor Elio e Simona Ventura. Anche se il conduttore del talent Sky, Alessandro Cattelan, aveva glissato la domanda dei giornalisti presenti alla tappa torinese dei provini per la prossima edizione, sembra che la notizia fosse fondata. Secondo Tvblog infatti la presenza del rapper Fedez al fianco dei riconfermati Mika e Morgan sarebbe ormai certa, mentre Victoria Cabello ancora in trattativa. L’ottava edizione di X-Factor dunque vedrà un cospicuo rinnovamento in giuria, con Fedez – al secolo Federico Leonardo Lucia – a dare voce a quella che è ormai diventata un’importante fetta del mercato discografico italiano, il rap. Dopo Moreno, direttore artistico in carica ad “Amici” di Maria De Filippi, e J-Ax, rivelazione della seconda edizione di The Voice of Italy, anche X-Factor dunque si adegua rinnovando i propri orizzonti.

fedez-x-factor

X FACTOR 8, FEDEZ PORTA L’HIP HOP SUL PALCO  – Fedez si era già seduto tra i giurati di X-Factor lo scorso anno nel corso della tappa milanese dei provini, e oltre ad essere stato molto ben accolto dalla parte più giovane del pubblico presente, aveva aiutato i colleghi a fare luce su un tipo di linguaggio musicale che non tutti conoscono al meglio. Se Morgan infatti aveva già mostrato un’apertura anche all’hip-hop dando spazio ad ICS nel corso dell’edizione numero sei – quella vinta da Chiara GaliazzoMika, Elio e Simona Ventura lo scorso anno non avevano espresso questo tipo di attenzione, chi per questioni linguistiche, chi invece per motivazioni “generazionali”. I soci Fedez e J-Ax dunque, da qualche tempo proprietari dell’etichetta indipendente Newtopia, televisivamente saranno concorrenti ma musicalmente si divideranno i migliori artisti emergenti presenti in due terzi dei più seguiti talent italiani.

X FACTOR 8, VICTORIA CABELLO – Parlando infine di Victoria Cabello – lanciata professionalmente come vee-jay su Mtv e sicuramente da sempre più vicina al mondo della musica rispetto a Simona Ventura, personaggio prettamente televisivo – potrebbe portare una ventata di freschezza al programma se il suo contratto ancora in via di definizione dovesse essere approvato. Restiamo dunque in attesa della conferma ufficiale relativa al quarto nome; nel frattempo dopo Roma, il prossimo appuntamento con le selezioni dell’edizione di X Factor 2014 è previsto presso il Lingotto Fiere di Torino da sabato 24 maggio a lunedì 26.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

2 Comments

  1. alefer

    maggio 22, 2014 at 15:19:53

    non ne sentivamo la mancanza. Speriamo non si abbassi il livello del programma con tutta questa logorrea ritmata.

  2. Pingback: Mara Maionchi si scaglia contro Maurizio Gasparri: è guerra con il senatore | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *