X Factor 8, Fedez: “So cosa vuol dire avere talento ed essere solo, insegno a resistere ai calci in faccia”

By on maggio 26, 2014
giuria-x-factor-8

text-align: center”>nuovi giudici x factor 8

X FACTOR 8, LA NUOVA GIURIA SI PRESENTA AL PUBBLICO – Nella nuova giuria di X Factor 8 gustose novità si preannunciano grazie alle new entry Fedez e Cabello che, per quanto alla vigilia suscitino nei fan del programma non poche perplessità, hanno dalla loro un’ottima dialettica dimostrata in più contesti che in un ruolo come quello di giudice di talent vale forse più della cultura musicale (Ventura docet). Mentre per Morgan il copione è come sempre prevedibile (non voglio andarci, poi ci vado, poi vinco), e con Mika abbiamo imparato a familiarizzare nella settima edizione, quest’anno l’attenzione è tutta catalizzata sulla Cabello Radical-chic, orfana anche lei come la Ventura di un glorioso Quelli Che… , e sul giovanissimo Fedez, già socio di J-Ax, che dopo essersi affacciato un anno fa con un’ospitata su quello stesso bancone, entra ora di diritto tra i quattro timonieri di squadra in quel di Sky.

X FACTOR 8, FEDEZ NUOVO GIUDICE – Fedez commenta in un lungo post su Facebook  e con tanti giri di parole (J-Ax insegna?) le sensazioni e le aspettative a poco tempo dall’avvio ufficiale della sua nuova avventura televisiva, in quei posti dove solo fino ad un anno fa il rap era bandito e da cui il rapper stava ben lontano. Prima di ogni cosa, puntualizza ironicamente sulla sua giovane età, elemento che ha destato non poche perplessità da parte dei fan del programma:

Una cosa che i famosi amano dire mentre si aggiustano la dentiera intasata di cialis davanti alla telecamera è che i giovani hanno poco spazio in tv; un’altra categoria di persone che si lamenta del poco spazio in televisione ai giovani sono i giovani, di solito mentre insultano chiunque abbia venduto più di tre copie di un qualsiasi prodotto artistico. Entrambi i due atteggiamenti sono così efficaci e utili a cambiare le cose che farebbero venire voglia di soffocarsi con una busta anche a un neonato particolarmente ottimista.

E poi continua:

giudici-x-factor-8-fedez-victoria-cabello-mika-morgan

Nella Gallery le immagini dell’arrivo a Torino della nuova giuria di X Factor 8

L’idea di lamentarmi fortissimo finché non mi trasformo in una fashion blogger a cui hanno appena detto che è una cicciona odiata da tutti non mi è mai piaciuta, preferisco provare a fare di meglio. Questo è il primo dei motivi per cui ho accettato di fare il giudice della prossima edizione di X Factor.

X FACTOR 8, FEDEZ NUOVO GIUDICE: “SO COSA VUOL DIRE AVERE TALENTO ED ESSERE SOLO” – Precisa che le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare il ruolo di giudice ad X Factor 8 non si fermano qui, mosso anche dalla voglia di “Provare a portare la mia esperienza su un talent alla ricerca di gente con delle potenzialità” in quanto conosce il mercato discografico “Quello vero […] So cosa vuol dire avere talento ed essere solo“. Poi la butta di nuovo sul generazionale, cruccio dolente della nostra Italia, di cui lui rappresenta la parte più “fresca”:

A 24 anni so cosa vuol dire passare da “ma vaff**” a tre dischi di platino in un Paese guidato da gente che ha festeggiato i suoi Sweet Sixteen con i giovani Balilla. Ci si riempie la bocca con quanto questo Paese abbia bisogno di far avanzare i giovani, che in effetti avanzano ma come il panettone dell’anno prima.

X FACTOR 8, FEDEZ PRONTO AD INSEGNARE A RESISTERE AI CALCI IN FACCIA – Parte carico e combattivo, ma non dimentica di essere li per ottemperare ad un ruolo che, fino ad un anno fa, apparteneva di diritto al molto meno giovane Elio e che lo obbliga a prendere in mano il destino di ragazzi pieni di sogni, magari più “vecchi” o forse anche più giovani di lui, ma verso cui avrà la dura responsabilità di farli crescere senza distruggere le loro speranze. Anche in questo si mostra determinato e con le idee chiare, sottolineando come “Meritarsi qualcosa e resistere ai calci in faccia sono forse le uniche cose che ho da insegnare, eppure non mi sembra poco“, chiudendo dando appuntamento per settembre ai suoi fan non solo per X Factor:

Il mio nuovo disco esce a Settembre, e sui contenuti non mi sono contenuto! A presto, Fedez.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *