X Factor 8, Victoria Cabello e Fedez possibili sostituti dei giudici Simona Ventura ed Elio

By on maggio 15, 2014
X Factor 8 giuria

text-align: center”>X Factor 8 giuria

X-FACTOR 8, VICTORIA CABELLO E FEDEZ IN GIURIA? I provini per gli aspiranti concorrenti dell’edizione 2014 di X-Factor sono ripartiti lo scorso 12 maggio, dal Palalottomatica di Roma: nella capitale, a fare le veci del padrone di casa, è stato Alessandro Cattelan. Il conduttore, che ha anche incontrato i giornalisti, ha confermato il proprio entusiasmo nel prendere ancora una volta parte al talent targato Sky: “Questo è un programma che ogni giorno ti dà la possibilità di inseguire il sogno di 12 ragazzi, ti dà una grande adrenalina”. E sulla giuria, che verrà  rinnovata almeno per metà e per la quale gli accordi sono ancora in via di definizione, non ha svelato ne smentito niente: “ Quelli della Cabello e Fedez sono nomi plausibili ma io non so ancora nulla”, ha detto. Oltre al super-confermato Mika infatti, per il momento sappiamo che molto probabilmente rivedremo anche Morgan, ma non Simona Ventura ed Elio. La prima è sul punto di passare (per la seconda volta, come già era successo per “Quelli che il calcio…”) il testimone alla ex vj di Mtv Victoria Cabello; mentre il secondo, che tempo fa aveva confermato di volersi prendere una pausa dopo quattro edizioni filate, sarà sostituito (forse) dal giovane rapper Fedez.

xfactor-5-alessandro-cattelan

X-FACTOR 8, PARLA IL CONDUTTORE ALESSANDRO CATTELAN – Fedez, che ha recentemente aperto un’etichetta indipendente con il collega coach di The Voice J-Ax, la Newtopia, si era già seduto tra i giudici nel corso dei provini di Milano del 2013, fornendo la propria consulenza in campo hip-hop  e dando voce a quella che è la più recente tendenza del mercato discografico italiano, il rap. E a proposito del talent in onda in queste settimane su Rai 2, Alessandro Cattelan ha aggiunto qualche parola anche sul fenomeno Suor Cristina (del quale aveva già parlato non positivamente in precedenza): “E’ comprensibile, non capita tutti i giorni una suora che canti così. A X-Factor aveva tentato le selezioni prima di prendere i voti, fa una bella differenza”. Nel frattempo i casting proseguono: la prossima tappa è fissata a Torino tra il 24 e il 26 maggio, mentre a giugno si passerà a Roma e Bologna, alla presenza dei giudici. Entro circa un paio di settimane dunque dovremmo avere la conferma ufficiale dei colleghi che affiancheranno l’amatissimo Mika in giuria.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *