24: Live another day, dal 16 giugno su Fox Italia tornano le avventure di Jack Bauer

By on giugno 2, 2014
foto serie tv 24: live another day

text-align: center”>foto serie tv 24: live another day

24: LIVE ANOTHER DAY – Torna Jack Bauer e con lui torna una delle serie televisive americane più amate e seguite della storia. Stavolta parliamo però di uno spin-off, una miniserie che ha debuttato lo scorso 5 maggio sul canale Fox d’oltreoceano che verrà messa in onda in Italia in prima assoluta il prossimo 16 giugno sempre sul canale Fox di Sky. Dodici puntate che tenteranno di rispondere agli interrogativi rimasti in sospeso al termine dell’ottava e ultima stagione della serie originale 24, che si è conclusa nel 2010 dopo aver fatto incetta di premi e lasciato tutti col fiato sospeso. Sono passati quattro anni da quando Jack ha salvato il mondo in otto giorni: dove è finito l’ex agente del CTU? Chi stava cercando?

24: LIVE ANOTHER DAY – Jack Bauer è il classico eroe americano determinato a sacrificarsi in nome del suo Paese. Secondo il produttore esecutivo della serie Howard Gordon, egli rappresenta quello che le persone vorrebbero come eroe in questi tempi, un uomo disposto a proteggerli e a stargli vicino. Ma Bauer è anche il personaggio che è stato capace di cambiare il modo di guardare la televisione: egli è una figura sovraumana con un gran carisma che vive in una realtà dinamica e ricca di azione.

foto-1-24-live-another-day

24: LIVE ANOTHER DAY – A interpretare il ruolo dell’ex agente del CTU che lotta contro il terrorismo è l’inossidabile Kiefer Sutherland (già protagonista di Touch), il quale si è detto felice di riprendere questo personaggio al quale è molto affezionato. Nel cast di questa nuova miniserie troveremo anche Mary Lynn Rajskub (Chloe O’Brian, ex analista del CTU), Kim Raver (Audrey Raines, ex fiamma di Jack), William Devane (James Heller, padre di Audrey e Presidente degli USA), Michael Wincott (Adrian Cross, hacker alla guida di un movimento per la libera informazione), Gbenga Akinnagbe (Erik Ritter, agente operativo della CIA), Giles Matthey (Jordan Reed, tecnico informatico della CIA), Yvonne Strahovski (Kate Morgan, agente operativa della CIA), Benjamin Bratt (Steve Harris, responsabile delle operazioni della CIA) e Tate Donovan (Mark Boudreau, i capo gabinetto della Casa Bianca e marito di Audrey).

24: LIVE ANOTHER DAY – Ideata da Joel SurnowRobert Cochran e prodotta da 20th Century,  Fox Television, Imagine TelevisionTeakwood Lane Productions, questa serie è girata e ambientata a Londra e racconta gli eventi che accadono dopo quattro anni di latitanza da parte di Jack. Nella narrazione sono presenti salti temporali in modo che tutte le puntate riescano a coprire le dodici ore più importanti di ogni giornata raccontata. Riuscirà Jack Bauer a sconfiggere questa nuova minaccia terroristica?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Rossella

    giugno 2, 2014 at 12:47

    Questi eroi sembrano la versione americana dei nostri eroi; mi riferisco ai ragazzi che guadagnano una discreta popolarità attraverso i canali che aprono su youtube e anche attraverso la partecipazione a programmi televisivi di culto.
    Ieri sera ho seguito il pre partita del programma La casa degli assi e mi è sembrata una finestra aperta sull’Italia di oggi!
    Chi li ha seguiti avrà certamente isolato la trilogia delle facoltà dell’anima proposte dalla scuola platonica: epithùmia, thùmos e nous.
    Forse l’eroe dei nostri giorni è semplice perché quella semplicità è il vestito migliore del giocatore!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *