A ottobre il nuovo Zelig con conduttori a rotazione. Torna Michelle Hunziker, debuttano Ambra e Fabio De Luigi

By on giugno 10, 2014
Bisio Cortellesi e Hunziker a Zelig

JUSTIFY”>Bisio Cortellesi e Hunziker a Zelig

LA NUOVA STAGIONE A OTTOBRE. Dopo diciassette anni di successi, Zelig si propone di tornare ad essere una delle punte di diamante di Mediaset, annunciando dieci puntate ricche di novità. Gli studi verranno trasferiti alla nuova tensostruttura di Milano del Linear4Ciak, permettendo ancora una volta a un pubblico molto vasto di assistere alle registrazioni. Ma la vera notizia riguarda i conduttori. A guidare il programma non sarà una coppia di presentatori, come è stato nelle precedenti edizioni, ma si alterneranno sul palco volti popolari della televisione e della comicità italiana.

MOLTI PERSONAGGI AMATISSIMI ALLA CONDUZIONE DELLO SHOW COMICO. Tra i nomi già annunciati, spiccano il ritorno di Michelle Hunziker, il duo Ale e Franz, Ficarra e Picone, il Mago Forrest e Teresa Mannino; forte dei successi ottenuti al cinema e nella co-conduzione di Sanremo 2012, entra a far parte della squadra anche il popolare Rocco Papaleo. Ambra Angiolini, dopo una fortunata stagione cinematografica, tenta nuovamente la strada della conduzione. Riuscito finalmente il colpo di avere a Zelig Fabio de Luigi, che aveva sempre rifiutato a causa di impegni lavorativi.

ficarra-e-picone-zelig

LE ORIGINI DEL PROGRAMMA. Il programma debutta nel 1997 in seconda serata, nato dalla volontà di Gino e Michele, tuttora autori dello show, di far diventare lo Zelig, teatro di Cabaret milanese, il punto di riferimento per eventi culturali e di spettacolo legati al genere comico. Conquistata grande visibilità, Zelig viene promosso alla prima serata e trasmesso su Canale 5. La conduzione di Claudio Bisio e Michelle Hunziker contribuisce allo straordinario successo, che garantisce alle reti Mediaset gli ascolti più alti della stagione.

I COMICI CHE HANNO FATTO LA STORIA DI ZELIG. Moltissimi sono i cabarettisti e gli attori comici che hanno preso le mosse da Zelig per inaugurare o rinverdire una carriera di grande successo. Tra i tanti, si ricordano Checco Zalone, Katia e Valeria, Sconsolata, Flavio Oreglio, Geppi Cucciari, Dado, Natalino Balasso. Sono poi stati invitati come ospiti molti riferimenti del teatro e del cinema comico italiano, da Lella Costa a Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Angela Finocchiaro, fino allo storico duo Cochi e Renato, composto da Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto. Negli ultimi anni, con il moltiplicarsi di stacchi musicali e ospiti non necessariamente legati al mondo del cabaret, Zelig ha dimostrato di volersi rinnovare acquistando una struttura più vicina al varietà televisivo.

About Walter Farnetti

Walter Farnetti è nato a Roma nel 1989. Dopo il liceo classico, studia lettere e storia dell'arte all'Università di Bologna. Se ne pente, ma continua ad interessarsi di televisione, cinema e teatro; adora la politica e compra libri compulsivamente. Con il master in giornalismo gastronomico presso il Gambero Rosso, dà sfogo anche alla sua ossessione per il cibo. Ha molti progetti che non porterà mai a termine e una foto con Pippo Baudo.

One Comment

  1. Pingback: Zelig: riparte dal 9 ottobre con una nuova squadra di conduttori, tra vecchie e nuove conoscenze | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *