Addio a Ann B. Davis, la travolgente Alice de “La Famiglia Brady”

By on giugno 2, 2014
morte-ann-b-davis

text-align: center”>ann b. davis

ANN B. DAVIS: UNA VITA DEDICATA ALLA RECITAZIONE. Si è spenta all’età di 88 anni, Ann B. Davis. Se la vita è talvolta beffarda, la morte lo è ancora di più. La Davis ha vissuto in piena salute fino alla sua veneranda età: per uno strano scherzo del destino, l’attrice ha battuto la testa nel bagno di casa sua. Da allora non ha più ripreso conoscenza. Indirizzata verso la carriera artistica da suo fratello, la Davis consegue la laurea in Arte all’Università del Michigan, dopo aver abbandonato l’idea di un corso propedeutico in Medicina. Consacrata alla gloria da due Emmy Awards come Migliore attrice non protagonista, la Davis dà il via alla sua carriera con l’interpretazione di Charmaine Schultz nella sit-com The Bob Cummings Show, trasmessa dalla Nbc e dalla Cbs dal ’55 al ’59.

ann-b-davis-al-land-awards

ANN B. DAVIS: IL SUCCESSO INARRESTABILE NE LA FAMIGLIA BRADY. Una stella nella Walk of Fame di Hollywood e il ritorno sulle scene con The John Forsythe Show. Il ’69 è l’anno de La Famiglia Brady, in cui interpreta la fidata governante Alice, alle dipendenze del padrone di casa Mike e della sua prima moglie. Quando la signora viene a mancare, Alice decide di prendersi cura delle bambine di Mike, avute dalla seconda moglie Carol. La sua simpatia è trascinante: come dimenticare le barzellette e gli aneddoti di Alice? La Davis prese parte anche ai film tratti dalla serie The Brady Girls Get Married nel 1981A Very Brady Christmas nel 1988 e ai sequel del telefilm The Brady Brides del 1981The Bradys (1990).

ANN B. DAVIS: IL CORDOGLIO DI AMICI E COLLEGHI. Dopo la conclusione delle avventure de La Famiglia Brady, la Davis si dedicò anima e corpo al teatro, lasciando per la televisione solo delle sporadiche apparizioni negli spot. La sua simpatia e il suo carisma hanno lasciato il segno nel cuore di chi l’ha conosciuta, prima fra tutti Maureen Mc Cormick, interprete di Marcia, che ha voluto ricordarla con queste parole:

Ho ammirato tanto Ann B. Era una grande. Soprattutto, ammiravo il suo cuore. Era una cara amica, onesta e sincera. Sono stata molto fortunata ad averla nella mia vita. Mi mancherà moltissimo.

Parole di stima anche dalla collega Eve Plumb (Jan):

Era gentile e generosa con noi. Sebbene non ci siamo visto così tanto come avremmo voluto negli ultimi anni, sono sicura che sapesse che aveva un posto importante per me. I miei pensieri vanno alla sua famiglia ed ai suoi amici.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *