Carlotta Ferlito, l’ascesa di una giovane ginnasta

By on giugno 25, 2014
carlotta ferlito ginnaste mtv

ttp://www.lanostratv.it/personaggi-tv/carlotta-ferlito-lascesa-di-una-giovane-ginnasta/attachment/carlotta-ferlito-1/” rel=”attachment wp-att-236692″>carlotta ferlito ginnaste mtv

UN ASTRO NASCENTE. Carlotta Ferlito è un astro nascente della tv e dello sport: ginnasta resa famosa dal programma Ginnaste – Vite parallele di MTV, Carlotta è arrivata fino alle Olimpiadi di Londra, dove ha vinto una medaglia di bronzo. La stella della ginnastica artistica italiana non si ferma mai, è sempre in movimento e ha mille progetti per la testa: “In palestra a Catania mi chiamavano Duracell perché ero sempre carica e non mi fermavo mai”. E in effetti Carlotta è proprio così: un’esplosione di energia, che non smette mai di stupire e che vuole realizzarsi in tanti ambiti diversi.

I RISULTATI SPORTIVI. Carlotta, classe 1995, diciannove anni, originaria di Catania, nello sport ha già ottenuto tantissimi risultati importanti: ben quattro ori e altre 7 medaglie agli Assoluti italiani, un argento e due bronzi europei. Specializzata nella trave, è diventata famosa con altre compagne della nazionale grazie alle tre stagioni del reality show di Mtv “Ginnaste – Vite parallele”, che mostrava la vita privata e lavorativa di queste giovanissime atlete.

carlotta-ferlito-2

IL SUCCESSO SU TWITTER. La ginnasta è anche un vero e proprio fenomeno mediatico, amatissima dai suoi 152.000 followers su Twitter, non disdegna nessun social network: twitta, posta foto, canzoni, risponde, usa Instagram e crea relazioni. Ed è così famosa che l’anno scorso ha pubblicato per Fabbri Editore il suo primo libro, “Cosa penso mentre volo”, e adesso torna in libreria con una nuova opera, “Vola con me”, un diario dedicato ai suoi fan, i cosiddetti ‘Carliters’.

GLI OBIETTIVI FUTURI. Dopo un brutto periodo di malattia in cui Carlotta ha sofferto di mononucleosi, toxoplasmosi e anemia, però, per fortuna ora la nostra giovane ginnasta può tornare ad allenarsi, come le hanno garantito i medici. Insomma Carlotta non si fa fermare da nulla, ‘con l’obiettivo ai Mondiali di Nanchino a ottobre e poi alle Olimpiadi di Rio 2016’, dice lei stessa in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

LA VITTORIA AGLI MTV AWARDS. Di recente Carlotta è risultata vincitrice anche agli MTV Awards, il prestigioso premio messo in palio dal network che l’ha resa famosa, ed è già il secondo anno consecutivo! La 19enne è stata infatti premiata come Sport  Hero dell’anno, grazie ai voti ricevuti dai suoi fan (i social network aiutano!) nel sondaggio aperto online sul sito di MTV. E non è un risultato da poco: Carlotta ha battuto campioni come Andrea Pirlo, Fabio Fognini (tennista) e Federica Pellegrini.

About Valeria Martalò

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *