Che Dio ci aiuti 3, cominciate le riprese a Fabriano. Novità e aggiornamenti sul cast

By on giugno 7, 2014
foto serie che dio ci aiuti

text-align: center”>foto serie che dio ci aiuti

CHE DIO CI AIUTI 3 – Notizie fresche che giungono direttamente dal set della terza stagione di una delle serie televisive più amate e seguite dal pubblico italiano. A Fabriano, infatti, nelle Marche, si stanno girando i nuovi episodi del programma prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction che nella seconda stagione ha raccolto quasi 8 milioni di telespettatori. Siamo soltanto nella prima settimana di lavorazione, ma la troupe ha già trovato gli scorci e i luoghi più interessanti dove girare. La regista del nuovo capitolo Daniela Borsese ha ripreso alcuni paesaggi che l’hanno colpita particolarmente nelle prime ore del mattino, poi si è dedicata alla piazza del Comunque, quella che sarà il fulcro della nuova stagione.

CHE DIO CI AIUTI 3 comincia quindi sotto una buona luce, con la Borsese soddisfatta di questo inizio e della calorosa accoglienza ricevuta da parte degli abitanti.

foto-1-che-dio-ci-aiuti

CHE DIO CI AIUTI 3, LE NOVITA’“Mercoledì scorso abbiamo cominciato a girare per gli establishment shot, le visuali della città che saranno poi montante all’interno della serie – ha dichiarato la regista -. Tutti gli abitanti si sono rivelati disponibilissimi e il centro storico è magnifico e molto adatto alle nostre esigenze televisive”. Abbandonata Modena per Fabriano, il convento presso il quale si svolgono molte delle scene della fiction ha una nuova location. Se da una parte gli interni saranno per lo più registrati in un teatro di posa a Roma, le esterne saranno girate presso l’ingresso dell’oratorio della carità della cittadina, che sarà anche il nuovo ingresso del convento dei nostri protagonisti. Il nuovo ambiente, e in particolare il loggiato San Francesco della piazza del Comune, darà vita anche alle scene girate nel famoso bar gestito da Suor Angela e le altre. Altre news riguardano alcune ancitipazioni sulla trama: Suor Angela diventerà infatti un’insegnante in un liceo, e non mancherà di combinare altre guai che coinvolgeranno persino i suoi studenti.

CHE DIO CI AIUTI 3, IL CAST – Nessuna particolare novità è stata annunciata dalla produzione della serie per quanto riguarda i protagonisti. Presenti sempre Elena Sofia Ricci (suor Angela)Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi)Lino Guanciale (Guido Corsi)Miriam Dalmazio (Margherita)Laura Glavan (Nina)Cesare Kristian Favoino (Davide) e Valeria Fabrizi (suor Costanza) ai quali si sono aggiunti Irene Ferri, Ivano Marescotti, Davide Silvestri, Tommaso Ramenghi, Laura Chiatti e Ivano Marescotti.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *