Christian De Sica: addio al cinepanettone. Nuovi progetti per l’attore romano

By on giugno 14, 2014

text-align: center”>

de sica addio al cinepanettone

CHRISTIAN DE SICA: LE PRIME VACANZE DI NATALE SENZA DI ME. Svolta epocale per i Cinepanettoni diretti da De Laurentiis. L’esilarante contenitore comico, in grado di allietare intere famiglie nei dieci giorni di vacanze natalizie, perderà uno dei suoi protagonisti più illustri: l’amatissimo Christian De Sica. A dichiararlo, in occasione dell’apertura del 60esimo Taormina Film Festival (come si legge in una nota dell’Agi di qualche minuto fa), proprio l’attore romano, che vorrebbe invece sperimentare nuovi progetti, al fianco di Carlo Verdone o Alessandro Siani. L’addio dell’attore arriva dopo la scadenza del contratto quinquennale con De Laurentiis, un’occasione ghiotta per rivolgere lo sguardo altrove, quando, a oltre 60 anni suonati, probabilmente si ha la necessità di rinnovarsi, rispondendo agli stimoli (seppur scarni) offerti dalle nuove leve del cinema italiano.

christian-de-sica-1

CHRISTIAN DE SICA: “DOPO ACQUA E SAPONE E BOROTALCO, VORREI TORNARE A LAVORARE CON CARLO VERDONE”. Un addio ma che suona come un arrivederci o un anno sabbatico, quello di Christian De Sica ai suoi Cinepanettoni. Dopo ben 25 anni di onoratissima carriera, De Sica ha deciso di dare una sonora sterzata alla sua carriera, pur mantenendo il medesimo leitmotiv che lo ha reso noto al pubblico del grande e del piccolo schermo. Un lavoro con Alessandro Siani ancora tutto da definire, dopo l’esperienza de “Il Principe Abusivo” e la volontà di tornare a farsi dirigere dall’amico, collega e cognato Carlo Verdone, in una sorta di retaggio dei celebri Cinepanettoni. In attesa di certezze, Christian De Sica tornerà sul set con Luca Miniero, per interpretare “La Più Bella Scuola Del Mondo”, con Rocco Papaleo. Le riprese del film partiranno dal lunedì 16 giugno.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Taormina Film Fest: Melanie Griffith cancella il suo Antonio dal cuore | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *