Con il cuore, nel nome di Francesco: il 14 giugno su RaiUno la serata benefica condotta da Carlo Conti

By on giugno 9, 2014
foto programma con il cuore nel nome di francesco

text-align: center”>foto programma con il cuore nel nome di francesco

CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO – Un’iniziativa che coinvolgerà i frati d’Assisi impegnati per le popolazioni di Filippine e Kenya, una gara di solidarietà per aiutare le genti colpite dal tifone Yolanda nel novembre dello scorso anno in Asia e le missioni francescane in Africa. Tutto questo sarà trasmesso il 14 giugno alle 20,40 su RaiUno nel corso del programma condotto da Carlo Conti che da oltre dieci anni si occupa di beneficienza. Per la serata speciale molti gli ospiti musicali e non solo che parteciperanno, tra cui Claudio Baglioni, Massimo Ranieri e Deborah Iurato, fresca vincitrice di Amici di Maria di Filippi.

CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO – Ma anche il pubblico da casa potrà intervenire attivamente per sostenere le famiglie in difficoltà. Per partecipare all’iniziativa, infatti, dal 3 al 22 giugno è possibile donare 2 euro attraverso sms o chiamate da rete fissa al numero 45505 (valido per tutti gli operatori Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca) oppure 5 euro da telefoni a rete fissa (quali Telecom Italia, Infostrada, Fastweb) e 2 euro da telefoni a rete fissa (quali TeleTu e TWT).

foto-1-con-il-cuore-nel-nome-di-francesco

CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO – La gara di solidarietà garantisce che tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla realizzazione di due progetti nelle Filippine e in Kenya. Il primo riguarda alcuni interventi nell’Arcidiocesi di Palo, che potrà acquistare alcune barche da pesca per le popolazioni colpite dal tifone Yolanda, nel Vicariato apostolico di Taytay, dove verrà costruito un centro polivalente per formazione pastorale, tecnica, centro assistenza e di evacuazione per calamità, e nella Diocesi di Jaro, dove verrà realizzata una scuola parrocchiale per promuovere l’alfabetizzazione. Il secondo progetto è stato promosso a Subukia, in Kenya, dove verrà costruito un centro per la pace e per la promozione del dialogo tra realtà diverse e in conflitto tra loro.

CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO è un’iniziativa promossa dal Sacro Convento di Assisi in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo ed è sostenuta da Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto. Il programma tv è stato invece prodotto dalla Rai con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *