Cotto e Mangiato, la ricetta del 2 giugno 2014: frittata broccoli e mozzarella

By on giugno 2, 2014
immagine-tessa-gelisio

text-align: center”>Cotto e Mangiato

COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DEL 2 GIUGNO: FRITTATA BROCCOLI E MOZZARELLA

Cerchi un secondo pratico e veloce da servire ai tuoi commensali a pranzo o a cena? Prova la deliziosa frittata broccoli e mozzarella preparata oggi da Tessa Gelisio sui fornelli di Cotto e Mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto in onda dal lunedì al venerdì alle 12.50 circa su Italia 1, all’interno del Telegiornale. Facilissima da realizzare, pronta in 20-25 minuti con una spesa di 3-4 euro e con pochi ingredienti. Gustosissima! Da provare subito. Buon appetito! (dopo il salto sono disponibili la lista degli ingredienti e la procedura da seguire per la preparazione di questa frittata buonissima).

frittata-broccoli-e-mozzarella-1

INGREDIENTI. Broccoli, uova biologiche, un pizzico di sale, 1 mozzarella, un filo d’olio extravergine d’oliva e un goccio d’acqua (se occorre). Le dosi esatte di tutti gli ingredienti sono indicate nella procedura per la preparazione; nella gallery fotografica sottostante sono contenute le immagini relative ad alcune fasi della preparazione di questa frittata sfiziosa portata a tavola da Tessa Gelisio. La conduttrice precisa che questa frittata non è possibile conservarla surgelandola, ma la si può tenere in frigorifero per uno o due giorni.

PREPARAZIONE. Tagliare a fettine sottili 160 grammi di broccoli. Sbattere leggermente 5 uova biologiche in una bacinella, con l’aiuto di una forchetta, alle quali aggiungere un pizzico di sale e 125 grammi di mozzarella tagliata a fettine. Nella stessa padella che verrà utilizzata per preparare la frittata, rosolare 1 spicchio d’aglio in un filo d’olio. Aggiungere i broccoli, far rosolare, coprire e in seguito allungare (eventualmente) con un goccio d’acqua, scaldando fino alla completa cottura dei broccoli (Tessa specifica che devono rimanere un po’ croccanti, non si devono sfaldare completamente). Quando i broccoli sono pronti, girare di nuovo energicamente le uova. Versare poi le uova contenenti le fettine di mozzarella sui broccoli in padella per fare la frittata. Quando è pronta, girarla per cuocerla bene da entrambi i lati (facendo attenzione a non romperla!). Impiattare la frittata, tagliarla a spicchi e servirla: cotta… e mangiata! 

E se vuoi concederti anche una splendida torta, CLICCA QUI per scoprire la ricetta della meravigliosa torta carote e pinoli presentata nella puntata precedente. Da leccarsi i baffi!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *