Cuore Ribelle, la nuova soap opera di Canale 5 in onda dall’8 giugno in prima serata e dal 9 nel day time

By on giugno 2, 2014
cuore-ribelle

text-align: center”>Cuore Ribelle su Canale 5

L’ESTATE DELLE SOAP OPERA. Ebbene sì, i palinsesti televisivi di questa estate saranno all’insegna delle soap opera e se negli anni 80 questa prerogativa era solo della programmazione di Rete 4 adesso questo genere è presente anche in canali principali come Canale 5 e Rai 1. Ad aprire il filone è sicuramente stato, l’estate scorsa, il canale di Mediaset con la soap dì grandissimo successo Il Segreto ma da questo giugno anche la Rai si è adeguata. Così Rai 1 ha lanciato la serie portoghese Legàmi mentre Rai 2 prova a riproporre la soap statunitense in lingua spagnola Pasiòn Prohibida che era stata sospesa a gennaio scorso per i bassi ascolti. Adesso, a partire da domenica 8 giugno, Canale 5 proverà a bissare il successo de Il Segreto con Cuore Ribelle.

UN CUORE RIBELLE TRA PASSIONE E INTRIGHI. La nuova soap estiva di Canale 5 è ambientata nella Spagna dell’800, quindi un’altra serie in costume per gli appassionati del genere. Cuore Ribelle (titolo originale Bandolera) andrà in onda a partire dall’8 giugno in prima serata e poi verrà trasmessa dal 9 giugno (dal lunedì al venerdì) alle 14.10. La soap, già trasmessa in Spagna su Antena 3, è ambientata nella cittadina immaginaria di Alazara e racconta la storia di una giovane che lascia gli agi di una vita benestante per amore di un ex bandito (in spagnolo Bandolero, appunto), sullo sfondo della società spagnola dell’epoca con i suoi risvolti sociali, politici ed economici.

bandolera-soap-canale-5

IL CORAGGIO DI SARA SFIDA LE CONVENZIONI. La protagonista assoluta di Cuore Ribelle è Sara Reeves (interpretata da Marta Hazas), una giovane e promettente studentessa di letteratura che lascia l’Università di Oxford e torna in Spagna. Sara non scappa soltanto dalle comodità di una vita agiata ma anche da un matrimonio combinato. Così, la ragazza va in Andalusia dove incontra l’ex bandito Miguel Romero (Carles Francino), ora a capo della Guardia Civile, pronto ad aiutarla. Tra colpi di scena e avventure scoppia l’amore tra i due giovani, un amore ovviamente tormentato ma ricco di passione e travolgente per questa giovane Zorro in gonnella.

DURATA E LOCATION. La nuova emozionante soap opera della rete ammiraglia di Mediaset è stata trasmessa nel 2011 in Spagna e prodotta da Diagonal Tv per il canale televisivo Antena 3. Bandolera, nel Paese d’origine, è andata in onda per due anni proponendo quindi due stagioni che, se gli ascolti sono positivi, dovremmo vedere anche in Italia. La prima stagione è composta da 168 puntate mentre la seconda da 342 episodi. Le scene di di Cuore Ribelle sono state girate in uno studio di Madrid e nellla cittadina di Navalcarnero.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *