“Extreme Makeover Home Edition” Italia: anticipazioni terza puntata

By on giugno 16, 2014
extreme makeover anticipazioni terza puntata

text-align: center”>extreme makeover anticipazioni terza puntata

“EXTREME MAKEOVER” ANCORA NON BRILLA IN AUDIENCE – Va in onda stasera intorno alle 21.10 la terza e penultima puntata di “Extreme Makeover Home Edition” made in Italy, condotto dalla presentatrice e team leader Alessia Marcuzzi. Le prime due puntate non sono state particolarmente brillanti a livello di ascolti (12.91% la prima e 11.48% la seconda), complice anche una durata molto più lunga rispetto alle produzioni da un’ora ad episodio della versione USA, condotta da Ty Pennington. Come curiosità, è da ricordare che Ty Pennington è anche carpentiere, quindi avrebbe cognizione di causa nel ricoprire il ruolo del team leader in una squadra di “ristrutturatori”. Da noi, certo, la Marcuzzi non ha mai fatto il carpentiere, ma il suo ruolo è ancora diverso all’interno della trasmissione. Lei parla con i protagonisti della puntata, accenna qualche smorfietta di dolore empatico, non è particolarmente incisiva con gli adulti, ma ci sa fare con i ragazzi. Stasera, la puntata vedrà protagonisti i sette componenti della famiglia Maini, residenti in provincia di Torino, a Castellamonte.

extreme-makeover-alessia-marcuzzi

ANTICIPAZIONI SULLA TERZA PUNTATA – I Maini vivono in 50 mq e desiderano, da anni, di avere una casa più spaziosa, adatta alle esigenze di tutti. Massimo e Maria, marito e moglie da 14 anni, hanno tre figlie, cui si aggiungono la sorella di Maria, zia Arianna, oltre al papà di Massimo, nonno Mario. A nulla è valsa l’apertura di un mutuo per ristrutturare la casa, soprattutto dopo la perdita del lavoro da parte di Maria: da quel giorno, la famiglia Maini vive con lo stipendio di papà Massimo e la pensione di nonno Mario.

IL TEAM PER LA RISTRUTTURAZIONE 7 giorni di tempo per ricostruire casa Maini, di cui sono già gettate in precedenza le fondamenta: almeno questo ci differenzia dalla versione statunitense del programma, in cui le abitazioni sembrano fatte di cartapesta. Saranno Nicola Saraceno (architetto), Fabrizio Vilardo (interior designer) e Luca Tirani (garden designer) a capitanare una grande squadra di addetti ai lavori per realizzare il sogno dei Maini (più che legittimo) di avere una casa accogliente e vivibile. L’appuntamento, dunque, è per stasera alle 21.10 su Canale 5 con almeno una speranza: che questo sogno non sia regalato cercando la lacrima facile a tutti i costi.

Superospiti di questa sera: Gigi D’Alessio (di cui la famiglia Maini è grande fan) e il cast di Centovetrine, che ripartirà su Canale 5 il 25 agosto, dopo la consueta pausa estiva.

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *