Fiction Rai stagione 2014-2015: Fuoriclasse 3, Una grande famiglia 3, Che Dio ci aiuti 3 e molte novità

By on giugno 30, 2014
Fiction stagione 2014 2015

text-align: center”>Fiction stagione 2014 2015

FICTION 2014-2015 RAI – Pochi giorni fa in Rai sono stati presentati i palinsesti autunnali, e oltre ad aver approvato alcune novità, i vertici di viale Mazzini hanno riconfermato vecchie conoscenze dei telespettatori, soprattutto per quanto riguarda le fiction. L’amplio palinsesto sarà occupato da prodotti seriali appartenenti a vari generi: dalla commedia alla storia, dal poliziesco al fantasy, con presenze sul primo canale, ma anche sulle altre reti pubbliche.

FICTION 2014-2015 RAI 1 – Come vi avevamo anticipato torneranno su Rai 1 i successi “Che Dio ci aiuti 3” e “Una grande famiglia 3”, ma anche altri titoli già sentiti saranno presenti con una nuova stagione: ad esempio “Il restauratore 2” (con Anna Safroncik al posto di Martina Colombari), “Braccialetti rossi 2”, “Fuoriclasse 3” e “Un passo dal cielo 3”,  con Terence Hill. Ci sarà spazio anche per alcune miniserie in due puntate come “La bella e la bestia” con Alessandro Preziosi e Bianca Suarez, e “Oriana”, con Vittoria Puccini nei panni della giornalista Oriana Fallaci, e ancora “Qualunque cosa succeda” con Pierfrancesco Favino. Infine, alcuni titoli inediti vedranno il debutto sul piccolo schermo tra l’autunno e l’inverno prossimo: tra gli altri, “Un’altra vita” con Vanessa Incontrada e Francesca Cavallin, ma anche “La narcotici – Sfida al cielo”, “Una pallottola nel cuore”, “Pietro Mennea la freccia del Sud” (con Michele Riondino) e “Max e Hèlène”.

fiction-rai-2014-2015

FICTION RAI 2 e RAI 3 – Anche Rai 2 e Rai 3 manderanno in onda rispettivamente due sit-com una e short comedy: sul secondo canale vedremo le 50 puntate da 7 minuti ciascuna di “Impazienti” – serie dal timing ridotto come già sperimentato in “Una mamma imperfetta”, con Max Tortora ed Enrico Bertolino – e i 25 episodi di “Zio Gianni” (Paolo Calabresi), diretti da Sydney Sibilia (già dietro al successo della recente pellicola “Smetto quando voglio”) e prodotti da Ascent Film. Sul terzo canale invece Filippo Timi sarà protagonista della short fiction “Il candidato”, all’interno della quale l’attore interpreterà Piero Zucca, il candidato premier alle prossime elezioni politiche italiane.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

2 Comments

  1. Pingback: Pietro Mennea – La Freccia del Sud: al via le riprese della miniserie con Michele Riondino | LaNostraTv

  2. Pingback: Qualunque cosa succeda, il film tv su Giorgio Ambrosoli l’1 e il 2 dicembre su Rai 1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *