Formula 1: Michael Schumacher si è svegliato

By on giugno 16, 2014
foto michael schumacher

text-align: center”>foto michael schumacher

MICHAEL SCHUMACHER E’ USCITO DAL COMA! La grande notizia che molti sportivi – ma non solo – attenevano da tempo è arrivata: Michael Schumacher si è svegliato!

MICHAEL SCHUMACHER È USCITO DAL COMA E SI È SVEGLIATO. Questa infatti la splendida notizia diffusa da pochi minuti tramite un comunicato ufficiale della famiglia, che dopo quella giunta nei giorni scorsi, secondo cui Michael Schumacher era stato trasferito dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Grenoble – ove era stato ricoverato dal 29 dicembre scorso – ad una clinica per la riabilitazione, con un quadro clinico però invariato, accende grande speranza nella sua famiglia e nei numerosi fans!

foto-michael-schumacher-campione

LA GRANDE NOTIZIA: MICHAEL SCHUMACHER NON E’ PIU’ IN COMA! Il comunicato della famiglia fa infatti ben sperare sulle condizioni di salute dell’ex pilota di Formula 1, Michael Schumacher, in coma ormai da cinque mesi, dalla brutta caduta sulle nevi delle Alpi francesi di Meribel. Ma ecco il comunicato diffuso dal manager Sabine Kehm, portavoce ufficiale, pochi minuti fa:

Michael non è più in coma” ha esordito e quindi ha fatto sapere “ha lasciato terapia intensiva per iniziare la fase di riabilitazione.”.

LA FAMIGLIA DI MICHAEL SCHUMACHER CHIEDE RISPETTO PER LA PRIVACY.  Poche ma significative parole che hanno fatto ovviamente subito il giro del mondo. Un risveglio che secondo le prime notizie sembra essere frutto dei miglioramenti delle ultime settimane e che vede oggi l’ex campione della Ferrari, Michael Schumacher in grado di restare sveglio per periodi sempre più lunghi ed in questi momenti pare riesca a reagisce agli stimoli e quindi a rispondere al tatto ma anche a sentire le voci dei suoi famigliari e quindi della moglie Corinna e dei figli e dei medici, oltre che a risponde loro attraverso il battito delle palpebre. Miglioramenti dati i quali ora Schumacher è considerato abbastanza stabile e quindi non più bisognoso dell’aiuto degli specialisti di Grenoble, ma ovviamente un’idea precisa sulla sua situazione non è al momento ancora disponibile. Nel fare i nostri migliori auguri all’ex campione di Formula 1, per una completa riabilitazione, indichiamo di seguito il comunicato diffuso dai suoi famigliari, nel quale viene chiesto il rispetto della privacy per il bene del campione:

“Michael Schumacher ha lasciato il CHU di Grenoble” ha esordito il comunicato e quindi ha proseguito “ora continuerà il suo lungo periodo di riabilitazione.” e la grande notizia “Non è più in coma.” dopo di che la famiglia ha voluto ringraziare lo staff dell’Ospedale ed i soccorritori “la sua famiglia ringrazia in modo particolare tutti i medici, gli infermieri ed i terapisti a Grenoble, perché insieme ai primi soccorritori sulla scena, hanno fatto un ottimo lavoro in questi mesi.” ed i fans “I ringraziamenti della famiglia vanno inoltre anche a tutti le persone che hanno inviato a Michael gli auguri” e quindi in conclusione, ecco una richiesta particolare ma comprensibile “Proseguendo su questa strada chiediamo la vostra comprensione, affinché il nuovo cammino di riabilitazione possa svolgersi in modo privato, al di fuori del pubblico”.

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *