Gomorra 2, tutte le anticipazioni sulla nuova stagione

By on giugno 13, 2014
gomorra seconda stagione

GOMORRA, IL SUCCESSO DELLA PRIMA STAGIONE. Gomorra, la serie tv Sky che si è conclusa da poco, avrà una seconda stagione, come annunciato. La serie si è conclusa martedì sera con gli episodi 11 e 12, seguiti da ben 850mila spettatori medi. L’ultima puntata è stata anche la più vista dell’intera stagione con 875mila spettatori medi e una permanenza che ha sfiorato il 90%. Ma cosa succederà durante i nuovi episodi? Chi sarà il nuovo boss? Dagli attori della serie tv trapelano già le prime anticipazioni e i primi spoiler, di cui i fan sono bramosi. Il primo a parlare, a Vanity Fair, è Don Pietro Savastano, «il padrino» interpretato da Fortunato Cerlino, un bravissimo attore napoletano.

RIVEDREMO IL BOSS? Alla domanda se rivedremo ancora Don Pietro, Fortunato Cerlino risponde affermativamente: “Non conosco ancora i progetti degli sceneggiatori, però sarà sicuramente una resa dei conti. Gomorra non è solo un’opera di fantasia e, molto plausibilmente, racconteremo quello che è successo nella realtà”. Il realismo, secondo lo stesso Cerlino, è uno dei punti di forza del telefilm, che è riuscito a raccontare con coraggio e senza filtri la realtà di Scampia e dei suoi personaggi “malati”.

gomorra-2-2

CIRO DI MARZIO, FORSE L’ADDIO. Qualche dubbio invece sulla presenza nella seconda stagione di Marco D’Amore, che interpreta Ciro Di Marzio: l’attore ha scritto infatti su Facebook: “Ieri le nostre strade si sono divise. Non so per quanto. Forse ci ritroveremo, intanto questo messaggio è per te, ciao #CirodiMarzio”. Non è ben chiaro se dobbiamo interpretare questo come un indizio della morte del personaggio, ma è alquanto improbabile. Forse è stato solo un modo, per Marco, di salutare un personaggio con cui ha sempre avuto un rapporto di amore e odio negli ultimi due anni.

DONNA IMMA POTREBBE RESUSCITARE. Intanto un altro personaggio, Donna Imma, potrebbe essere resuscitato, almeno nelle intenzioni della sua interprete Maria Pia Calzone. La morte di Donna Imma, la moglie del boss Savastano, era già nell’aria, ma ha deluso tutti, e forse più di tutti la stessa attrice, che all’agenzia di stampa Adnkronos ha dichiarato: “Farei resuscitare volentieri Donna Imma, e ancora “nella seconda stagione una ‘resuscitatella’ me la farei volentieri ma proprio non so come potrebbe succedere”. In effetti Gomorra non è proprio un telefilm di fantascienza: lasciamo i morti dove sono! Il ritorno di Pietro, intanto, ha riaperto i giochi: chi sarà il prossimo boss tra Genny, Ciro e Salvatore Conte? Per ora, non possiamo far altro che aspettare, nell’attesa di nuove anticipazioni!

 

About Valeria Martalò

One Comment

  1. Pingback: Anticipazioni Gomorra La Serie protagonista nelle news: Anita Ferri, Marina Kröger, Daniela Fazzolari, Stefano Della Rocca, Rai 2 LB | DaringToDo.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *