Gomorra – La serie, rinnovato per una seconda stagione. Oggi ultime due puntate

By on giugno 10, 2014
Tv: 'Gomorra - La serie'; dal 6 maggio debutta su Sky Atlantic

GLI ULTIMI EPISODI. Stasera andranno in onda su Sky Atlantic gli ultimi due episodi di GomorraLa serie, il telefilm tutto italiano che segue le orme del film di Matteo Garrone ispirato al libro di Roberto Saviano. Finalmente, con gli episodi 11 e 12 su su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD a partire dalle ore 21.10 si conclude la prima stagione della serie, che a quanto pare ha già un contratto per la seconda stagione.

IL RINNOVO PER UNA SECONDA STAGIONE. La notizia, arrivata poche ore fa da un comunicato stampa ufficiale di Sky, ha fatto felici i moltissimi fan della serie, un po’ meno i suoi detrattori che l’hanno sempre vista come un ulteriore motivo di degrado per Scampia e Napoli in generale. A quanto pare, la fiction è stata venduta a 60 Paesi nel mondo e, grazie a questo successo, ci sarà una seconda stagione. Addirittura la TWC sembrerebbe interessata a girare un remake americano dal titolo ‘Gomorrah’. Il successo della serie è stato davvero clamoroso e inaspettato.

gomorra-serie-seconda-stagione-1

IL SUCCESSO ALL’ESTERO. La seconda stagione seguirà, come sempre, le vicende dei clan che combattono l’uno contro l’altro per ottenere il controllo del territorio. Se parliamo di risultati numerici, si può facilmente verificare come Gomorra abbia doppiato i numeri persino di “Romanzo Criminale”: all’ultimo episodio ha toccato i 750mila spettatori medi. Addirittura la rivista Variety ha definito lo show «la risposta italiana a The Wire». In effetti, dalle scene molto cruente, Gomorra ricorda un telefilm americano: lo scopo degli autori, probabilmente, è stato quello di mostrare qual è la realtà di quel territorio, evitando però l’effetto ‘empatia’ con i protagonisti.

COSA SUCCEDERA’ NEL FINALE? Stasera, negli ultimi due episodi in onda diretti da Stefano Sollima, vedremo Ciro (Marco D’amore) e Genny (Salvatore Esposito) che si scontreranno per decidere le sorti del clan Savastano, in difficoltà dopo l’arresto di Pietro (Fortunato Cerlino). Genny è tornato dall’Honduras ormai cambiato; Daniele, il giovane meccanico iniziato alla malavita da Ciro l’Immortale, metterà a soqquadro tutta la situazione d’equilibrio, delicata quanto fragile, tra le famiglie mafiose. Siamo ormai alla resa dei conti, che, siamo sicuri, ci riserverà scene molto cruente: spargimenti di sangue, lotta che coinvolgerà anche degli innocenti, tutto si deciderà stasera. Chi sarà il nuovo boss e il nuovo capo della città?

About Valeria Martalò

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *