I Dear Jack al Festival di Sanremo 2015? Carlo Conti apre la possibilità

By on giugno 16, 2014
dear-jack

text-align: center”>i dear jack al festival di sanremo 2015

I DEAR JACK IN LIZZA PER SANREMO 2015 – Se pur lontani dai fasti mediatici post-talent dell’allora invadente Moreno Donadoni, che ancor prima di uscire dalle quattro mura di Amici aveva già urtato la pazienza con le sue rime rap da cattivo bonaccione, nell’appena terminata edizione del talent show di Maria De Filippi è toccato ai Dear Jack invadere i sogni e le urla delle tante ragazzine sempre pronte ad idolatrare le presunte promesse di turno della musica italiana, tanto da fargli ottenere ottimi piazzamenti in classifica prima ancora di tornare alle loro vite reali. L’escalation del gruppo pare proprio non si voglia fermare, almeno per ora, e tra un impegno musicale e l’altro ecco che si scorge per loro, ad un orizzonte neanche troppo lontano, la lucina accesa di un teatro da anni sinonimo di patria della musica italiana, dove tra alti e bassi un po tutti i cantanti italiani emergenti sognano di approdare almeno una volta nella loro carriera. Per i Dear Jack si spalancano le porte di Sanremo?

alessio-dear-jack-1

DEAR JACK, DA DUE BAND A SE STANTI AL FESTIVAL DI SANREMO? – Raggiunto per un’intervista sulle pagine de Il Giornale, il front man della band Alessio Bernabei  ha svelato alcuni retroscena della loro formazione, dalla nascita non prevista avvenuta soltanto poco prima di partecipare ad Amici fino al significato celato dietro al caratteristico nome ispirato al mondo anglosassone, che “Un po’ è un omaggio al grande Jack Skellington, il personaggio di Nightmare before Christmas di Tim Burton, uno dei nostri film preferiti”. I cinque componenti erano inizialmente divisi in due formazioni a sé stanti, Dear Jack e Respel, confluite poi in un unico gruppo che adesso, dopo aver spopolato in quel di Amici e tra le classifiche musicali, potrebbe fare quel salto di visibilità tanto agognato che loro stessi, non molto tempo fa, hanno dichiarato di avere voglia di attraversare… E a quanto pare, Carlo Conti sarebbe pronto ad andargli incontro.

CARLO CONTI LI VORREBBE NEL SUO SANREMO – Per la nuova edizione del Festival di Sanremo Carlo Conti sarebbe infatti ben disposto ad accogliere tra i propri Big gli emergenti Dear Jack, come dichiara lo stesso front man della band:

Carlo Conti sarebbe felice di averci, e noi vorremmo scrivere una canzone molto forte, ma non si sa ancora nulla…

Tra il conduttore di punta di Rai 1 e la band emergente c’è già stato un punto di contatto durante la tradizionale serata di raccolta fondi in diretta da Assisi, Con il Cuore, dove un’evidente empatia tra le parti già faceva pensare ad un futuro sul palco dell’Ariston. C’è quindi da aspettarsi che i Dear Jack arrivino dritti al Festival di Sanremo 2015,anche  in nome del sì ai talent già gridato da Carlo Conti; non sarebbe male poi se la Rai desse una mano anche agli interpreti emersi nel The Voice of Italy di casa propria, elementi che potrebbero dare tanto ma di cui si è sentito molto poco parlare nei salotti della rete di Stato. Esterofili anche in casa Rai?

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

One Comment

  1. Pingback: Carlo Conti: “Il mio sarà un Festival di Sanremo nazionalpopolare” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *