Il Segreto: chi sono Pepa e Tristan, i due sposi della soap dei record

By on giugno 25, 2014
Tristan e Pepa matrimonio

text-align: center”>

IL SEGRETO: CHI SONO PEPA E TRISTAN, I DUE SPOSI DELLA SOAP DEI RECORD – Cari amanti de Il Segreto siamo arrivati al giorno tanto atteso. Il 25 Giugno in prime time ci saranno le nozze tra Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea). Dopo un anno e più di 330 puntate, i due protagonisti della soap dei record si sposeranno in una romantica cerimonia. Arriverà la felicità per gli eroi romantici della soap? Vi diciamo subito che ne accadranno di tutti i colori e ci saranno dei colpi di scena capaci di poter sconvolgere il pubblico. Oggi, in occasione delle nozze più attese della storia della televisione degli ultimi dieci anni, vogliamo fare anche noi una sorta di riepilogo di quello che è accaduto in questi 12 mesi di programmazione de Il Segreto, concentrandoci sui due personaggi principali, chi sono e cosa li lega. Il Segreto è iniziato mostrandoci subito il personaggio di Pepa, la dolce levatrice. 

alex-gadea-tristan

IL SEGRETO, LA SCHEDA DI PEPA E TRISTAN – Nella prima puntata de Il Segreto abbiamo visto la storia di Pepa Balmes. La donna è dolce, gentile, sempre pronta ad aiutare gli altri, ma è anche combattiva, coraggiosa e forgiata dagli eventi della vita.  E’ un’ex cameriera di Carlos Castro di cui è rimasta incinta. Caso ha voluto che la moglie di Castro partorisse un figlio nato morto lo stesso giorno e Carlos, dunque, prese il bambino di Pepa per farlo crescere con lui e la moglie. Un terribile incendio doloso fa credere morti i due coniugi Castro mentre Angustias (Sara Ballesteros) rapisce il piccolo Martin, spacciandolo per il figlio suo e del marito Tristan. Ritroviamo Pepa nel 1902 diventata levatrice e incontrare sulla sua strada Donna Francisca Montenegro (Maria Bouzas). Si occuperà del figlio di Angustias che in realtà scoprirà essere il bambino che le è stato sottratto sei anni prima. Proprio a Puente Viejo, Pepa incontrerà Tristan di cui si innamorerà follemente. Tristan è un capitano dell’esercito e ritorna a casa dopo anni passati fuori dal paese. E’ un uomo generoso, romantico e di buoni sentimenti. I due saranno contrastati prima dalla follia di Angustias  (la quale si suicida) e poi da Alberto Guerra (Xose Barato), il nuovo medico del paese che sposerà la ragazza. Per Pepa i problemi non sono finiti perché in paese arriva Carlos, ancora vivo e deciso a vendicarsi di Pepa, sopratutto quando scopre la verità su Martin. Il piccolo viene creduto morto e questo dolore allontana i due eroi della soap.  Dopo tanti drammi, Pepa riesce a trovare un po’ di serenità ritrovando sua madre Donna Agueda (Cuca Escribano) e il fratellastro Efren, che moriranno entrambi. La levatrice non può contare nemmeno sull’amore di Tristan perché, nel frattempo, si è venuto a sapere che sono figli dello stesso padre, Salvador Castro. I due si separano anche se i sentimenti che provano l’uno per l’altra sono ancora molto forti. Pepa convince Tristan a sposare la dottoressa Gregoria Casas (Leonor Martin) ma un colpo di scena è all’orizzonte. La domestica di Donna Francisca, Rosario, dice a Pepa che forse lei e Tristan non sono fratellastri visto che lui potrebbe essere figlio di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), il primo grande amore di Francisca. Dopo aver avuto la conferma di ciò da Tata Leonor, l’ex donna di servizio della Montenegro, Pepa interrompe le nozze di Gregoria e Tristan. Quest’ultimo decide di lasciare la dottoressa per vivere il suo amore per Pepa e i due decidono di sposarsi in una romantica cerimonia. 

IL SEGRETO, PER GIANCARLO SCHERI: “UN DIAMANTE NASCOSTO” – Il Segreto è la soap rivelazione degli ultimi anni. Sia nel daytime che in prime time riesce ad ottenere degli ascolti clamorosi. Nella fascia preserale, la soap si è assestata sui 2 milioni e 800 mila telespettatori mentre in prime time sfiora i 4 milioni. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni: “Onore al merito alla mia redazione che ha scovato il diamante nascosto”. E, non possiamo dargli torto. Il Segreto ha conquistato l’Italia e in qualsiasi fascia oraria raggiunge picchi clamorosi. La puntata in prime time del 25 Giugno col matrimonio di Pepa  e Tristan avrà degli ascolti record? Forse è proprio quello che si augura la rete trasmettendolo in prima serata e non ci resta che aspettare i risultati auditel per vedere se Tristan e Pepa riusciranno a far commuovere anche quella parte d’Italia restia alle avventure de Il Segreto…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *