In Onda: Salvo Sottile al timone da lunedì 30 giugno

By on giugno 25, 2014
Salvo Sottile In Onda

text-align: center”>Salvo Sottile In Onda

SALVO SOTTILE CONDUCE IN ONDA – Nonostante “Linea Gialla” abbia chiuso i battenti per bassi ascolti, il suo conduttore Salvo Sottile rimarrà tra i volti del giornalismo di La7: lo vedremo infatti, a partire da lunedì 30 giugno alle 20.30, ogni giorno al timone di “In Onda”, programma che ogni estate prende il posto di “Otto e mezzo”, subito dopo il TG La7. La novità dell’edizione 2014 riguarda l’allungamento della trasmissione per due serate (lunedì e giovedì) fino alle 22.30, come lo stesso giornalista ha dichiarato ai microfoni di Vero Tv: “Ci saranno due versioni, una più breve dove ci concentreremo sui fatti politici ed economici del giorno, e l’altra che occuperà l’intera prima serata, in cui ci occuperemo di attualità”. Al fianco di Sottile vedremo Alessandra Sardoni, che però nel corso dell’intervista non ha avuto nessuna menzione dal collega. Il neo-conduttore di “In Onda” è sempre più legato professionalmente alla rete televisiva che lo ha accolto dopo la dipartita da Mediaset, come dimostra un secondo progetto nel quale sarà coinvolto a partire dal prossimo autunno.

in-onda-la7-logo

SALVO SOTTILE, PROGETTI FUTURI – Si tratta di una specie di spin-off di “Servizio Pubblico”, il contenitore politico presentato da Michele Santoro: “Ora l’obbiettivo è sperimentare un nuovo programma il prossimo autunno. Avevamo pensato ad un format con la squadra di Santoro a partire da settembre, una specie di spin-off di Servizio Pubblico ma incentrato sulla cronaca”. Cairo dunque è sempre meno propenso a prendersi dei rischi che rischiano di non ottenere i risultati sperati (come era successo nel caso di Linea Gialla, dedicato alla cronaca nera), ma punta invece su programmi già consolidati, e sempre seguiti dal pubblico. Cosa si intenderà per “Servizio pubblico ma incentrato sulla cronaca” è ancora poco chiaro. Per il momento il volto si Salvo Sottile ci accompagnerà quotidianamente in orario pre-serale (e il lunedì e il giovedì in prima serata) sugli schermi di La7, con In Onda.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *