Italia – Costa Rica, Mondiali Brasile 2014 al giro di boa: probabili formazioni e aggiornamenti

By on giugno 20, 2014
Italia-Costa Rica, le probabili formazioni in campo

text-align: center”>Italia-Costa Rica, le probabili formazioni in campo

ITALIA – COSTA RICA, SECONDA GIORNATA MONDIALI BRASILE 2014: PROBABILI FORMAZIONI E NEWS VARIE. Sarà a Recife la prova decisiva per la leadership del gruppo degli Azzurri, per adesso in buona posizione ma insidiati dal ritorno dell’Uruguay e dall’avversaria di stasera che proverà a confermarsi come sorpresa del girone D. Campbell e compagni punteranno sulla freschezza atletica e sull’entusiasmo del collettivo presentatosi in terra brasiliana senza particolari ambizioni e per questo motivato a far bene dalla prima all’ultima partita, specialmente dopo la straordinaria impresa al debutto contro la squadra di Oscar Tabarez. Tre punti a testa per le due nazionali chiamate a contendersi il primato del momento, in uno scontro diretto destinato a decretare al termine dei 90 minuti di gioco un verdetto importante per il prosieguo del torneo. Chi uscirà eventualmente vincitore nella sfida di oggi potrà staccare quasi sicuramente un biglietto utile per il passaggio agli ottavi di finale, programmando con serenità gli impegni successivi con la invidiabile facoltà di operare un po’ di turn over ed esperimenti in vista della seconda fase del campionato mondiale.

arena-pernanbuco-brasile-2014

ITALIA – COSTA RICA, FORMAZIONI DELLA SECONDA PARTITA DEGLI AZZURRI AI MONDIALI DI BRASILE 2014. La rimonta dell’Uruguay favorita dal ritorno in grande stile del bomber Suarez, però, potrebbe gustare i piani di Cesare Prandelli, alla luce dello scenario venuto fuori in seguito al risultato di ieri sera: se l’Italia dovesse perdere a Recife e poi soccombere con la Celeste, tutto dipenderebbe dall’epilogo di Costa Rica-Inghilterra per la graduatoria conclusiva. Nessun esito sembra pertanto escluso in partenza, considerata l’imprevedibilità della compagine sudamericana in maglia rossoblu e la tensione della Nazionale italiana alla vigilia della gara-chiave del gruppo. Quanto alle scelte del Mister azzurro, qualche novità è assicurata, in primis sul fonte arretrato, dove dovrebbero fare coppia al centro Bonucci e Chiellini (Barzagli tuttavia ha recuperato dal lieve infortunio), mentre assai probabile appare l’impiego di Abate a destra con spostamento di Darmian dall’altro lato del campo, così come l’avvicendamento tra Verratti e Thiago Motta sulla linea mediana a fianco degli inamovibili De Rossi e Pirlo.

ITALIA – COSTA RICA, MONDIALI BRASILE 2014: PROBABILI FORMAZIONI E AGGIORNAMENTI. Scalpitano in panchina i due ragazzi prodigio della nidiata del Pescara di Zeman Immobile e Insigne, con quest’ultimo candidato ad almeno uno scampolo di partita sulla corsia sinistra in appoggio all’unica punta di ruolo Balotelli. Enigma ancora irrisolto per Gigi Buffon, pronto a riprendersi la maglia da titolare in anticipo rispetto alle previsioni, conferma di Sirigu permettendo. Problema non di poco conto, il caldo torrido sulla città brasiliana che nell’orario scelto (ore 13 locali, 18.00 italiane) per il match renderà la vita difficile ai ventidue giocatori in campo. La diretta tv dell’incontro sarà garantita anche stavolta sia da Raiuno che da Sky Sport/Mondiali. Queste le formazioni che dovrebbero affrontarsi all’Arena Pernambuco di Recife: (Italia) Sirigu, Abate, Darmian, De Rossi, Chiellini, Bonucci, Thiago Motta, Pirlo, Balotelli, Marchisio, Candreva. (Costa Rica) Navas, Gamboa, Duarte, Umana, Gonzales, Junior Diaz, Brian Ruiz, Borges, Bolanos, Tejeda, Campbell.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *