La bella e la bestia, in autunno su Rai 1 il film tv con Alessandro Preziosi e Bianca Suarez

By on giugno 17, 2014
La bella e la bestia film tv

text-align: center”>La bella e la bestia film tv

LA BELLA E LA BESTIA, MINI-SERIE IN DUE PUNTATE PROSSIMAMENTE SU RAI 1 –  La celebre storia “La bella e la bestia”, nel corso degli ultimi anni è stata trasposta in numerose versioni, per lo più cinematografiche, l’ultima delle quali è arrivata sul grande schermo pochi mesi fa con Vincent Cassel e Lea Seydoux protagonisti della pellicola diretta da Christophe Gans. Come già vi avevamo anticipato qualche tempo fa però, ne arriverà anche una versione televisiva su Rai 1, con una miniserie in due puntate prodotta da Rai Fiction e Telecinco Cinema. Dopo “Pinocchio”, “Cenerentola” e “Le mille e una notte” infatti, Rai e Lux Vide proseguono con le fiabe, raccontando per immagini l’amore tra una ragazza sensibile e coraggiosa e una ‘bestia’ emotivamente chiusa e apparentemente crudele. A vestire i panni dei due protagonisti saranno gli attori Alessandro Preziosi e Bianca Suarez, che interpreteranno rispettivamente il principe Leon Dalville e la giovane Bella Dubois. Il tutto sarà sceneggiato da Francesco Alanch e Lea Tafuri, per la regia di Fabrizio Costa: l’ambientazione del racconto avrà come cornice la Francia del ‘700. A quanto pare inoltre, come riporta TvBlog, non sarà  il celebre film della Disney uscito nel 1991 a fare da ispirazione per questa nuova versione, visto che i toni narrativi saranno decisamente più maturi.

bianca-suarez-foto

LA BELLA E LA BESTIA, FILM TV, LA TRAMA – Il film tv composto di due parti, è stato girato in inglese li scorso autunno presso il castello piemontese di Agliè (location che già anni fa ha ospitato il set di “Elisa di Rivombrosa”) e potrebbe arrivare sugli schermi di del primo canale dopo l’estate. Cosa riserverà ai telespettatori questa moderna trasposizione de “La bella e la bestia”? Ad incuriosire per ora è la trama, leggermente modificata rispetto a quelle a cui fino ad oggi siamo stati abituati: Bella infatti, irromperà nella vita e nel castello di Leon per chiedere lavoro come cameriera dopo che il padre sarà travolto dai debiti. Lui – colpito da una maledizione e con il volto coperto per metà da una maschera d’argento – all’inizio rifiuterà, ma poi, spinto da Helene, cambierà idea. Quest’ultima, cugina dell’uomo e segretamente innamorata di lui, gli farà scommettere che se non riuscirà ad affascinare e dannare la ragazza dovrà sposare lei. I sentimenti e le relazioni tra i personaggi però prenderanno una piega diversa, portando ad un sorprendente finale… Se per Preziosi (dopo “Per amore del mio popolo”, “Gli anni spezzati” e molti altre fiction) questo è l’ennesimo impegno in Rai, per Bianca Suarez si tratta di una delle prime comparse sulla tv pubblica italiana: a ricoprire il ruolo di Bella sarà infatti questa giovane attrice spagnola, musa di Pedro Almodovar e già vista nella serie trasmessa sugli schermi di LA5, “El Internado”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *