La ricetta di Cotto e Mangiato del 9 giugno 2014: fagiolini con uova

By on giugno 9, 2014
tessa-gelisio-preparazione-piatto

text-align: center”>Tessa Gelisio

COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DEL 9 GIUGNO: FAGIOLINI CON UOVA

Una ricetta semplicissima, facilissima da realizzare, perfetta per i celiaci e per i vegetariani, un piatto che si può conservare in frigorifero per un paio di giorni. Insomma, una ricetta in perfetto stile “cotto e mangiato”: trattasi dei fagiolini con uova che Tessa Gelisio ha preparato oggi a Studio Aperto, su Italia 1. Deliziosi, pronti in mezz’ora con una spesa di soli 3-4 euro. Ideali da servire a tavola in estate. Buon appetito! (dopo il salto sono disponibili la lista degli ingredienti e la procedura da seguire per la preparazione di questi fagiolini sfiziosi).

 

fagiolini-con-uova-01

INGREDIENTI. Fagiolini, sale quanto basta, un goccio d’olio extravergine d’oliva, un po’ di burro e 3 uova (le dosi precise di tutti gli ingredienti sono indicate di seguito, nella procedura per la preparazione; nella gallery fotografica sono disponibili le immagini relative a tutte le fasi della realizzazione di questo piatto squisitissimo, dall’inizio alla fine).

PREPARAZIONE. Pulire 700 grammi di fagiolini: togliere le estremità e tirare il filo (se è presente), prima di porli in una bacinella, lavarli bene e tuffarli in una pentola contenente abbondante acqua bollente leggermente salata, cuocendoli per 25-30 minuti. Al termine della cottura, scolarli e tenerli da parte. Versare un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella con 50 grammi di burro. Scaldare in modo da far sciogliere il burro. Quando il burro si sarà sciolto, aggiungere i fagiolini un po’ tagliuzzati, lasciandoli insaporire bene. Nel frattempo sbattere 3 uova in una ciotola, alle quali unire un pizzico di sale. Versare poi le uova sui fagiolini in padella, girare con un cucchiaio, scaldare ancora per 1 minuto, impiattare e servire! Fagiolini pronti: cotti… e mangiati!

E se hai voglia di un dessert… prova i golosissimi biscotti con cioccolato e nocciole preparati nella puntata precedente! CLICCA QUI per scoprire la ricetta.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *