Les Revenants, Sky produrrà il remake italiano della serie zombie

By on giugno 12, 2014
the returned remake italiano sky

ttp://www.lanostratv.it/serie-tv-italiane/les-revenants-sky-produrra-il-remake-italiano-della-serie-zombie/attachment/les-revenants-remake-italiano-4/” rel=”attachment wp-att-234901″>the returned remake italiano sky

SKY E IL SUO PROGETTO CORAGGIOSO. Les Revenants – The Returned nella versione americana – sta avendo un successo planetario. Se non ne avete ancora mai sentito parlare, è perché si tratta di una serie francese, e qui in Italia di solito arrivano solo le serie americane. Dopo il remake russo e americano, però, pare che sarà prodotto anche un rifacimento tutto italiano da Sky Italia, sulla scia del successo di In Treatment con Sergio Castellitto. Sky Italia ha infatti oggi comprato i diritti di Les Reventants. Pare che il prodotto sia ancora però nella fase iniziale di produzione. A dirigere la serie sarà Stefano Lodovichi, già noto per il lungometraggio “Aquadro”.

I REMAKE IN TUTTO IL MONDO. Sky vuole fare però l’en plain, ed ha acquistato anche la serie tv originale, probabilmente per mandarla in onda su Sky Atlantic. La serie francese ha già ricevuto diversi apprezzamenti in tutto il mondo, è stata venduta in oltre settanta Paesi e al momento è in fase di remake per l’America (The returned), serie che andrà in onda su A&E ed avrà come produttore esecutivo Carlton Cuse, uno degli autori di Lost; l’altro, il remake russo, andrà in onda su Channel One.

les-revenants-remake-italiano-1

LA TRAMA DEL TELEFILM. Les Revenants ha una trama molto particolare: tutto comincia quando all’improvviso ritornano in un paese della Francia alcune persone scomparse tempo prima, scomparse nel senso di ‘decedute’. Non si tratta di zombie tradizionali: les revenants non mordono, non vogliono infettare nessuno, vogliono semplicemente tornare alle loro vite precedenti, come se nulla fosse successo. Ma, neanche a dirlo, non sarà così facile… nella città si verificano inoltre strani fenomeni: salta spesso la corrente, si abbassa il livello dell’acqua, appaiono strane ferite sui corpi dei vivi e dei morti.

L’ITALIA PUO’ FARCELA. C’è da chiedersi quale sarà l’approccio italiano ad una serie tv tanto particolare: è pur vero però che già In Treatment ha dimostrato come l’Italia possa essere all’altezza degli altri Paesi in fatto di serie tv, e che il pubblico nostrano apprezza anche format particolari e lontani dai nostri soliti schemi. Nel frattempo, in Francia, la serie originale è stata rinnovata per una seconda stagione, in onda probabilmente nell’autunno 2014. Alcuni hanno paragonato Les Revenants alle atmosfere opprimenti di Twin Peaks di David Lynch: la serie avrà lo stesso successo? Staremo a vedere…

About Valeria Martalò

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *