Linea Verde Estate taglia il nastro di partenza con i Sapori del Mediterraneo: domenica 8 giugno alle 12.20 su Rai1

By on giugno 7, 2014
anguria

text-align: center”>Linea Verde Estate

PARTE L’EDIZIONE ESTIVA DI LINEA VERDE. Domenica 8 giugno alle 12.20 su Rai1 primo appuntamento con Linea Verde Estate, lo spin-off della trasmissione itinerante condotta da Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, dedicata all’agricoltura, all’allevamento, all’ambiente, al territorio, all’enogastronomia, al turismo e a tutto ciò che è Made in Italy, che terrà compagnia ai telespettatori ogni domenica a mezzogiorno per tutta la bella stagione. E’ “Sapori Mediterranei” il titolo della prima puntata dell’edizione estiva di Linea Verde (sfoglia la gallery fotografica sottostante per viaggiare virtualmente in ogni parte d’Italia con le immagini più belle scattate durante le ultime puntate dell’edizione invernale).

mare-grecia

LINEA VERDE ESTATE RIPARTE DAI SAPORI MEDITERRANEI. Linea Verde Estate è un appuntamento che il fedelissimo pubblico di uno dei programmi più longevi della Rai conosce bene e che quest’anno vanta un’importante novità: a differenza degli anni scorsi, infatti, non si tratterà solo del montaggio dei momenti più interessanti dell’edizione invernale (quello che in gergo televisivo viene chiamato “Il meglio di…”), ma di puntate irrobustite da servizi inediti di attualità, che vedranno ovviamente la partecipazione di Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli. Dunque un’occasione che consentirà a Linea Verde di completare il ciclo delle stagionalità e di trattare prodotti e temi agricoli nella loro collocazione temporale perfetta. Il tema della prima puntata saranno i “Sapori del Mediterraneo”: si parlerà perciò della freschezza di frutti come meloni e cocomeri nell’Agro Pontino (già esplorato sabato da Federico Quaranta e Chiara Giallonardo con Linea Verde Orizzonti Estate: CLICCA QUI se non hai seguito la puntata in questione). 

DALLA SICILIA ALLA PUGLIA. Il viaggio di Linea Verde Estate proseguirà poi in Sicilia e in Puglia, dove i profumi della “Grande Madre” diventano sempre più intensi tra melograni, vigneti e ulivi che si preparano alla prossima stagione. Linea Verde Estate è un programma di Lucia Gramazio e Nicola Sisto, diretto da Stefano Maria Gallo, Emilia Mastroianni e Luciano Sabatini e prodotto da Federica Giancola. L’appuntamento è per domani alle 12.20 su Rai1. E per restare in tema di “sapori”, CLICCA QUI per scoprire le gustose ricette presentate la settimana scorsa a Linea Verde Orizzonti.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *