Linea Verde Estate tra cibo e salute: domenica 15 giugno 2014 puntata dedicata al “mangiare sano e stare bene”

By on giugno 14, 2014
logo

text-align: center”>Linea Verde Estate

SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO: LINEA VERDE ESTATE DEDICA UNA PUNTATA AL “MANGIARE SANO & STARE BENE”. Nuovo appuntamento con Linea Verde Estate domenica 15 giugno alle 12.20 su Rai1, per un altro mezzogiorno in compagnia di Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli: “Siamo quello che mangiamo” diceva il filosofo tedesco Feuerbach. E sono tutti d’accordo: nutrizionisti, medici, consumatori… oggi, infatti, abbiamo piena coscienza di quanto sia importante mangiare bene per stare meglio. E’ un dato di fatto che il cibo influenza non solo il fisico, ma anche la coscienza e il modo di pensare (e a proposito di cibo, CLICCA QUI se ti sei perso/a la ricetta presentata a Linea Verde Orizzonti Estate la settimana scorsa: la gustosa “campagnola”, un secondo di origine medievale a base di carne, tipico di Sermoneta, in provincia di Latina; e se hai voglia di viaggiare virtualmente alla scoperta dei luoghi più belli visitati nelle puntate precedenti, sfoglia la gallery sottostante). 

peloponneso

CIBO E SALUTE AL CENTRO DELLA PROSSIMA PUNTATA DI LINEA VERDE ESTATE. Il principio che il cibo influenza, oltre al fisico, anche la coscienza e il modo di pensare, in Italia lo abbiamo fatto nostro più che altrove. Non è un caso, infatti, se il nostro Paese si trova al decimo posto nella classifica mondiale dei produttori di biologico, vantando questa posizione per superficie relativa coltivata con metodo organico. Con il nostro (quasi) 9% siamo molto avanti rispetto alla Grecia, che registra invece non più del 2%. E la prossima puntata di Linea Verde Estate sarà dedicata ad un binomio che dovrebbe essere indissolubile: “cibo e salute” (CLICCA QUI se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa domenica scorsa e dedicata ai “Sapori del Mediterraneo”). 

LA CORRETTA ALIMENTAZIONE. Quest’anno Linea Verde Estate, oltre a riproporre i momenti più significativi e interessanti dell’edizione invernale, proporrà una serie di servizi inediti che consentiranno di trattare prodotti e temi agricoli nella loro collocazione temporale perfetta. Patrizio Roversi visiterà infatti un’azienda che opera secondo i principi biodinamici, una realtà che Linea Verde ha già trattato diverse volte durante l’edizione invernale; Ingrid Muccitelli si occuperà invece del radicchio di Chioggia IGP. La puntata si chiuderà in Val Formazza, al confine con la Svizzera, dove i conduttori gusteranno i formaggi che in una corretta alimentazione non dovrebbero mai mancare! Appuntamento con Linea Verde Estate domenica alle 12.20 su Rai1. Sabato, invece, Federico Quaranta e Chiara Giallonardo con Orizzonti Estate sono tornati in Sicilia, dalle spiagge di Cefalù alle montagne delle Madonie (LEGGI QUI). 

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *