L’uomo che cavalcava nel buio: il 16 giugno su RaiUno la miniserie con Terence Hill

By on giugno 13, 2014
foto miniserie l'uomo che cavalcava nel buio

text-align: justify”>foto miniserie l'uomo che cavalcava nel buio

L’UOMO CHE CAVALCAVA NEL BUIO – Ancora repliche per RaiUno e ancora una volta si tratta di una minserie del 2009 con protagonista l’inossidabile Terence Hill, già protagonista della fiction L’uomo che sognava con le aquile andato in onda lo scorso 9 giugno. Prodotta da Albatross e Rai Fiction è diretta da Salvatore Basile e ha ottenuto un buon successo quando nel maggio di cinque anni fa fu trasmessa in due puntate ottenendo una media di 6 milioni di telespettatori.

L’UOMO CHE CAVALCAVA NEL BUIO andrà in onda il prossimo lunedì 16 giugno alle 21,20 su RaiUno. Nel cast: Terence Hill (Rocco), Mimmo Gangemi (Guglielmo), Francesca Cavallin (Patrizia), Marta Gastini (Serena), Marcello Mazzarella (Marcello), Luciano De Luca (Saverio), Barbara Livi (Daniela), Ivo Garrani (Carlo), Marco Cocci (Fabrizio), Manuela Gatti (Dora), Emilio De Marchi (Gamberale), Alberto Gimignani (Baracchi) e Elena Aurora Alessandroni (Serena da piccola).

foto-1-l-uomo-che-cavalcava-nel-buio

L’UOMO CHE CAVALCAVA NEL BUIO, LA TRAMA – Ambientata alla fine degli anni Novanta ad Arezzo, la fiction racconta la storia di Rocco, il proprietario di una scuderia che resta traumatizzato per la morte improvvisa di Fabrizio, un fantino che durante una gara nel Gran Premio cade da cavallo perdendo la vita. L’uomo, che non è riuscito a bloccare l’amico prima della partenza, torna alla scuderia dopo undici anni, in occasione della morte di Brando, il cavallo di Fabrizio, ora diventato amico fedele di Serena, figlia sedicenne del fantino. La giovane è triste e depressa, ma riesce però a fare amicizia con Rebecca, una cavalla portata ferita alla scuderia dal carattere forte e ribelle. Patrizia, madre di Serena, le raccomanda di non avvicinarsi a Rocco, reo, secondo il suo punto di vista, della morte del padre e di aver dopato Brando. Rocco decide di andare via definitivamente dalla scuderia, ma prima confessa a Patrizia di non essere stato lui a dopare il cavallo, ma lo stesso Fabrizio. Intanto Serena monta Rebecca e cade, venendo ricoverata in ospedale. La ragazza però vuole partecipare al Gran Premio e Rocco ora deve prendere una grande decisione.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *