- Oroscopo 27 aprile e weekend: le stelle di Paolo Fox
- Uomini e Donne Trono Over: Sossio Aruta si è infortunato
- Federica Panicucci contro il Grande Fratello? Lei smentisce
- Georgette Polizzi in sedia a rotelle: “Tutto avrei pensato tranne…”
- Caterina Balivo verso Rai1: Detto Fatto si ispira a La vita in diretta?
- Oroscopo Paolo Fox, 26 aprile 2018: le previsioni di oggi
- GF rimprovera tutti e rivela la verità sulla nomination di Aida Nizar
- Reazione a Catena: Gabriele Corsi sostituisce Amadeus
- Uomini e Donne e Pomeriggio 5 sospesi: quando tornano in onda
- La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni prima puntata
- Paolo Fox, oroscopo di oggi 25 aprile: previsioni astrologiche
- GF 15: Filippo Contri chiede scusa ad Alessia Prete
- Grande Fratello: Barbara d’Urso replica a chi lo definisce flop
- Questo nostro amore 80, ultima puntata: la scelta di Anna
- Amici 17, Biondo attacca i fan per le minacce a Heather Parisi
L’uomo che sognava con le aquile: il 9 giugno su RaiUno la miniserie con Terence Hill

L’UOMO CHE SOGNAVA CON LE AQUILE è una miniserie diretta da Vittorio Sindoni, prodotta da Rai Fiction e Albatross e ambientata tra Gerace, Caulonia, Gambarie, Reggio Calabria e Roma, che nel 2006 ha visto come protagonista Terence Hill, reduce dai recenti successi di Don Matteo, nelle vesti di un personaggio tratto da una storia vera. Il prossimo 9 giugno alle 21,10 sarà trasmesso nuovamente, in attesa di conoscere quello che sarà il palinsesto autunnale della Rai, che quest’anno deve fronteggiare una serie di tagli e il rinnovo di molti contratti importanti. A suo tempo la fiction raccolse 8 milioni e mezzo di telespettatori per la prima puntata e oltre 10 per la seconda, ottenendo un gran successo e vincendo la corsa all’auditel.
L’UOMO CHE SOGNAVA CON LE AQUILE, IL CAST – Terence Hill (Rocco Ventura), Michelle Bonev (Giulia Spadafora), Mattia Cicinelli (Roberto Spadafora), Andrea Tidona (Angelo Spadafora), Alberto Molinari (Ferdinando Spadafora), Stefania Bogo (Isabella), Pierluigi Misasi (Zagari), Antonio Faà (dottor Valenti), Anita Zagaria (Dora), Mariolina De Fano (Filomena) e Claudio Pallottini (Marco).
L’UOMO CHE SOGNAVA CON LE AQUILE, LA TRAMA – Siamo in Calabria. Rocco, assieme alla sua famiglia, è un produttore di formaggio tipico dell’Aspromonte che esiste da oltre 400 anni, ma improvvisamente la Comunità europea decide di bloccare la produzione a causa della mancanza di specifiche autorizzazioni. L’uomo si trova così in un brutto momento ma decide di non farsi abbattere dagli eventi e di affrontare la battaglia per vedersi riconoscere il proprio lavoro. La sua storia, oltretutto, si intreccia con quella di una donna che ha un figlio affetto da un male incurabile. L’incontro tra i due si rivela indimenticabile e la vita di entrambi sarà cambiata per sempre. Rocco è destinato così a diventare una vera e propria leggenda del paese.
L’UOMO CHE SOGNAVA CON LE AQUILE è una miniserie dal tratto semplice, incentrata sulla vicenda di un uomo qualsiasi che lotta per mantenere intatte le tradizioni del suo Paese e che riscopre il senso della propria esistenza. E’ una storia di amicizia, oltre che di amore, ma soprattutto è la storia di tutti quelli che non accettano di vedere cancellati in un istante il lavoro e i sacrifici delle generazioni passate che hanno lottato per dare vita alla propria cultura.
Pingback: Stasera in TV, lunedì 9 giugno: L’uomo che sognava con le aquile, Extreme Makeover Home Edition e Arrow | LaNostraTv