Marco Carta torna con il nuovo singolo: “Splendida ostinazione” dal 16 giugno in radio

By on giugno 12, 2014
Marco Carta

text-align: center”>Marco Carta

MARCO CARTA TORNA CON “SPLENDIDA OSTINAZIONE” DAL 16 GIUGNO – E’ sicuramente uno dei ritorni più attesi nel palcoscenico musicale nazionale, quello di Marco Carta che dal 16 giugno tornerà in tutte le radio con il nuovo singolo “Splendida ostinazione” e sarà disponibile su Itunes. Un’assenza durata più di un anno dopo l’uscita del suo ultimo singolo “Fammi entrare” contenuto nell’ultimo album “Necessità lunatica” uscito nel 2012. Anni di silenzio dove Marco Carta si è messo a lavoro con il proprio staff e la sua casa discografica per incidere l’album che uscirà nei prossimi mesi e anticipato dal primo singolo “Splendida ostinazione”. Uno “schiaffo morale” a tutti coloro che lo davano per finito e ormai escluso dalle scene musicali invaso soprattutto dai nuovi ex talent come i Dear Jack, Deborah, Moreno, Greta, Annalisa. Marco Carta è tornato e la prima uscita ufficiale dove presenterà il nuovo singolo sarà il palco dei Music Summer Festival 2014 a Piazza del Popolo dal 27 al 30 giugno, a luglio su Canale 5.

marco-carta-al-mare

I SUCCESSI DI MARCO CARTA – Marco Carta tornerà a far parlare di se per la musica e non per il gossip e i suoi malori degli ultimi mesi. Malori dovuti soprattutti allo stress che hanno allarmato non poco i propri fan. Critiche a parte, Marco Carta è sicuramente una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano sfornato da Maria De Filippi con Amici. E’ stato lui, infatti, a inaugurare il successo post-talent dei vincitori e non di Amici grazie anche al forte interesse delle case discografiche verso il talent di Canale 5. Marco Carta riuscì nel giro di un anno a passare dalla vittoria di Amici a quella del Festival di Sanremo con il brano “La forza mia” per poi invadere le classifiche musicali e le maggiori città italiane. Negli ultimi anni la critica lo ha, però, accantonato per far posto ad altri cantanti emergenti ma con il nuovo singolo il cantante sardo è pronto a riconquistare il pubblico e non solo. Il 13 giugno Marco Carta sarà protagonista di un Hangout su Google+, per chiacchierare con i fan, ma non solo: chi parteciperà all’evento avrà l’opportunità di ascoltare in anteprima il nuovo singolo ‘Splendida Ostinazione”

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *