Maria De Filippi a RTL 102.5: “Al Coca Cola Summer Festival, giuria ragionata tra radio e televisione”

By on giugno 30, 2014
coca-cola-summer-festival-rtl

text-align: justify”>maria de filippi e il coca cola summer festival

MARIA DE FILIPPI A RUOTA LIBERA A RTL 102.5. È tutto pronto per la finale del Coca Cola Summer Festival. In occasione della finalissima, Maria De Filippi ha deciso di parlare della kermesse a RTL 102.5, lasciando elegantemente da parte i commenti sugli ex allievi di Amici presenti in gara. La De Filippi parla con entusiasmo della giuria scelta per l’evento, composta da personalità provenienti dal mondo della tv e della radio, il vero contenitore della musica. Gli artisti si sono divertiti – dice Maria – hanno portato in piazza un pezzo che potrebbe essere incoronato come la hit dell’estate senza aver l’ansia di dover necessariamente guardare alla classifica. Un discorso a parte rispetto a quanto accade al Festival di Sanremo, il palco principe della musica italiana, in cui la classifica viene realizzata secondo meccanismi spesso troppo complicati per il grande pubblico. Una scelta difficile, quella di far decidere a una giuria, che la stessa Maria ha dovuto patire nel suo Amici. Alcuni avrebbero preferito il giudizio del pubblico sovrano, altri hanno apprezzato la scelta di mettere in mano le decisioni ai tre giudici. La messa in onda in differita del talent ha reso necessaria la seconda scelta, con buona pace di tanti telespettatori e della stessa De Filippi.

coca-cola-summer-festival-alessia-marcuzzi

ARTISTI RILASSATI E CONDUZIONE LEGGERA, SEGRETI DEL SUCCESSO DEL COCA COLA SUMMER FESTIVAL. Un’Alessia Marcuzzi sciolta e pronta a invertire i ruoli, quella che ha calcato il palco del Coca Cola Summer Festival. Un turn over davvero sorprendente tra la conduttrice e Biagio Antonacci, ad esempio, che hanno finito per condurre insieme mezza puntata. Gli artisti si sono divertiti e Alessia pure, dando vita a dei balli scatenati che hanno impressionato il pubblico presente e non solo. Una vera festa della musica, che ci riporta indietro nel tempo, all’epoca di quel Festivalbar che faceva tanto estate. Quest’accostamento non è passato di certo inosservato agli ascoltatori di RTL 102.5, che hanno sottolineato come il Coca Cola Summer Festival ricordi la fortunata kermesse ideata dal compianto Vittorio Salvetti. E se di affinità si parla, perché non chiudere in bellezza all’Arena di Verona?

COCA COLA SUMMER FESTIVAL: LA MANNOIA VORREBBE CHIUDERE ALL’ARENA DI VERONA. Tanti i pezzi forti in gara, tra i quali quelli di Francesco Renga (che Maria De Filippi definisce “Bellissimo“), quello di Dolcenera e quello di Gianluca Grignani, che secondo la bionda conduttrice avrebbe rispolverato i fasti musicali di un tempo. Nessun commento sui suoi, anche se amatissimi dal pubblico. In pole position Alessandra Amoroso (già vincitrice di una puntata) e gli outsider Dear Jack, che prossimamente apriranno i concerti dei Modà. Qualche remora sulla location della finale del Coca Cola Summer Festival. Qualcuno vorrebbe essere all’Arena di Verona, anche se, a detta di Maria De Filippi, tutto sarebbe nelle mani dei dati auditel e della situazione italiana in generale. Eppure sarebbe una bella atmosfera, quella dell’Arena di Verona, che Maria De Filippi ha già avuto modo di gustare due anni fa in occasione della finale di Amici, quella che incoronò vincitore Gerardo Pulli e Alessandra Amoroso tra i big.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Dolcenera coach di Amici di Maria De Filippi? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *