Morgan ci riprova: “Questa per me sarà (davvero) l’ultima edizione di X-Factor”

By on giugno 23, 2014
X-Factor 8

MORGAN, X-FACTOR 8 – Proseguono i ferventi preparativi di X-Factor 8: la prossima edizione del talent show musicale targato Sky, che andrà in onda dal prossimo autunno, è stata ufficialmente presentata a Roma lo scorso fine settimana, in occasione di una recente grande tappa dedicata alla selezione dei talenti che vedremo all’interno del programma. La pop-star internazionale Mika, con i nuovi compagni di avventura Victoria Cabello e Fedez, e al collega Morgan, hanno infatti incontrato i giornalisti in occasione della tappa capitolina delle selezioni. La conferenza stampa è stata costellata da un misto di novità e “già sentito”, soprattutto per le dichiarazioni rilasciate sabato 21 giugno ad Adkronos da Marco Castoldi, in arte Morgan: “Mi auguro che riusciranno a fare a meno di me. Io dico che quest’anno è quello dell’ultimo X-Factor. Sono anni che dico che non voglio più farlo ma poi lo rifaccio. Avrò le mie ragioni e loro avranno le loro ragioni per essere così indispensabilmente connessi a me. Ma questo meccanismo si può fermare”.

giuria-e-cattelan-x-factor-8

MORGAN LASCIA X-FACTOR? –Io voglio lasciare un’eredità positiva e voglio che quest’anno sia emblematico, che si sintetizzi tutto il lavoro che ho fatto in questi sette anni”, ha aggiunto il leader dei Bluvertigo (band che si riunirà a Milano il prossimo 17 luglio per un imperdibile concerto). “E’ l’ultima volta ma farò il giurato con grande entusiasmo e passione per la musica” ha dichiarato con fermezza il cantante monzese, come se fosse la prima volta che queste parole escono dalla sua bocca. Ogni anno in fase preliminare infatti, ma anche quando X-Factor entra nel vivo, Morgan dice di voler lasciare, ma puntualmente per qualche strano motivo pochi mesi più tardi finisce per cambiare idea.

X-FACTOR 8, I PRODUCER MUSICALI – Tra le novità  dell’ottava edizione di X-Factor, ci saranno dei producer, che affiancheranno i vocal coach per curare maggiormente l’aspetto musicale di ogni categoria o squadra. “Sembra impossibile ma ogni anno emergono ragazzi migliori” ha aggiunto il conduttore Alessandro Cattelan nel corso della conferenza stampa. Nel frattempo stanno per iniziare i Bootcamp per le voci selezionate ai casting, che prenderanno il via a breve presso il Forum di Assago (MI). Chi sostituirà Michele Bravi, Violetta, gli Ape Escape e gli arti cantanti visti nella scorsa edizione? L’appuntamento per scoprirlo è sugli schermi di Sky Uno dal prossimo settembre.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.