MTV Awards: trionfa Marco Mengoni. Chiudono la serata gli acclamatissimi Dear Jack

By on giugno 22, 2014
Marco-Mengoni-mtv-awards

text-align: center”>

marco mengoni vince gli mtv awards

MARCO MENGONI, IL “RE MATTO” DELL’EDIZIONE 2014. Sono stati quattro i premi ricevuti dal giovane artista di Ronciglione, che si è aggiudicato, in ordine sparso, l’Artist Saga, il Vogue Eyewear Best Look, il TwITStar e il Sammontana Best Fan. Per la tristezza dei suoi fan, Marco non ha potuto presenziare alla consegna dei premi, perché impegnato nella promozione del disco in Spagna. Il vincitore di X Factor 4 ha tenuto comunque a ringraziare per i riconoscimenti assegnati con un videomessaggio in diretta. Grande assente quindi, il trionfatore indiscusso di questa edizione degli MTV Awards, egregiamente sostituito dai due conduttori, Chiara Francini e Pif, che ieri sera hanno scaldato il palco del Parco Delle Cascine a Firenze. In un’atmosfera degna dei più floridi solstizi d’estate, il buon Pif ha trainato in maniera ineccepibile la serata, da vero mattatore. A tenere il ritmo, un’ottima Chiara Francini riqualificata nella veste inedita di conduttrice. Vediamo tutti i premiati di quest’edizione degli MTV Awards.

mtv-awards-foto-1

PREMIO ALLA CARRIERA PER GIORGIA. Se Marco Mengoni è stato il re dei premiati, la regina della serata è stata senza dubbio Giorgia, che si è aggiudicata il Premio alla Carriera. Due interpretazioni di fila per lei, dapprima un’emozionante versione di Quando Una Stella Muore, poi quella di Non mi ami, l’ultimo estratto da Senza Paura. Tra la pioggia di vincitori, persino il conduttore Pif, che si è portato a casa il Best MTV Show. A tenere banco lungo buona parte della serata, il rap, con alcuni degli esponenti italiani più in voga. Emis Killa il vincitore del premio Super Man, sbaragliando la concorrenza e facendo fuori in un soffio tutti gli altri competitor, tra cui Moreno Donadoni. Premio Best New Artist ancora per un rapper, il giovanissimo Rocco Hunt, vincitore della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014.

MICHELE BRAVI SI AGGIUDICA IL PREMIO BEST PERFOMANCE. In un’edizione più smart che mai, non poteva mancare il vincitore incoronato dai social. Quest’anno è toccato a Michele Bravi, vincitore di X Factor 7, che si aggiudica il premio Best Performance. Premio Best Band per gli One Direction, Diadora Best Dance Crew per i Break da Beat e il Crodino Twist Best New Generation per Diodato (secondo classificato nella categoria Giovani a Sanremo 2014). Premio Wonder Woman per Alessandra Amoroso, che ringrazia con un videomessaggio come Marco Mengoni. Il tormentone Happy di Pharrell Williams si porta a casa il premio Best Video. Infine, Best Movie per The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco; Sport Hero per Carlotta Ferlito e Best Artist from The World per i Super Junior. A chiudere la serata, gli attesissimi Dear Jack, che hanno accontentato le numerosissime fan accorse per loro fin dal primo pomeriggio con l’interpretazione di Domani è un altro film (ancora in vetta alla classifica FIMI).

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *