Nicola Savino, Rocco Tanica e Katia Follesa alla conduzione di “Quanto manca?”, da ottobre su Rai 2

By on giugno 30, 2014
Quanto Manca Rai 2

text-align: center”>Quanto Manca Rai 2

QUANTO MANCA? NUOVO PROGRAMMA DI RAI 2 – Come abbiamo avuto modo di farvi sapere, in Rai sono da poco stati presentati i palinsesti autunnali, e tra i nuovi programmi che vedremo su Rai 2 a partire dal prossimo ottobre c’è anche “Quanto Manca?”. Si tratterà di un contenitore di filmati, schede ed intermezzi comici, una sorta di analisi ironica degli avvenimenti più rilevanti di ogni settimana.

NICOLA SAVINO ALLA CONDUZIONE CON ROCCO TANICA E KATIA FOLLESA – Secondo DavideMaggio.it a condurre la trasmissione saranno Nicola Savino – volto già noto al pubblico di Rai 2 per aver presentato anche “L’isola dei famosi”, “Un minuto per vincere” e “Quelli che il calcio” – insieme ai simpatici Katia Follesa (lanciata da “Zelig” nel duo comico Katia & Valeria) e Rocco Tanica (degli Elio e le storie tese). La coppia Savino-Tanica andrebbe quindi a ricomporsi dopo il successo di “Scorie”, riscosso ancora una volta sul secondo canale tra il 2007 e il 2009: “Quanto manca?” potrebbe partire già dal 20 ottobre in seconda serata, ma quale sarà il meccanismo preciso di ogni puntata?

rocco-tanica-rai-2

QUANTO MANCA? RAI 2 – Per ogni puntata del programma saranno presenti sei ospiti (alcuni per una sola serata, altri saranno presenze fisse): proprio loro avranno 60 minuti di tempo – scanditi da un preciso conto alla rovescia – per affrontare certi temi. L’idea è quella di dare spazio a nuovi comici o opinionisti, che usufruendo di questo “banco di prova” avranno modo di farsi notare e di dare sfogo al proprio spirito di improvvisazione. Per Nicola Savino (che ogni mattina presta la voce anche al programma radiofonico “Deejay Chiama Italia”, al fianco di Linus) anche la prossima stagione televisiva sul secondo canale si preannuncia fitta di impegni: oltre a “Quanto manca?” infatti tornerà a condurre “Quelli che il calcio”, ogni domenica pomeriggio, per il secondo anno consecutivo.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *