Noemi si racconta nel backstage degli Mtv Awards

By on giugno 22, 2014
La cantante Noemi si racconta ai microfoni di DavideMaggio.it

text-align: center”>La cantante Noemi si racconta ai microfoni di DavideMaggio.it

L’INTERVISTA A NOEMI – Veronica Scopelliti (questo il vero nome della cantante Noemi) si è raccontata nel corso di una breve video-intervista, nel dietro le quinte degli “Mtv Awards”, apparsa sul sito DavideMaggio.it. Potevamo non farvene un resoconto? Certo che no! Tra le varie domande, spicca quella sul suo futuro a “The voice”, in cui Noemi è stata coach delle prime due edizioni. Al momento, la cantante non si sbilancia, ma lascia trasparire un leggero sarcasmo quando lascia intendere la difficoltà nel trovare concorrenti che possano essere personaggi almeno pari, per portata mediatica, a Suor Cristina: “Chi ci sta il prossimo anno? Batman che fa i provini?”. Si può anche apprezzare la sincerità della cantante che, alla domanda: “Sei sorpresa della vittoria di Suor Cristina?” risponde, con una risata: “Beh, direi proprio di no! Domande che invece non esulano dalla musica?”. (Dopo il salto, la continuazione dell’intervista).

noemi-a-sanremo

L’INTERVISTA A NOEMI: I DUETTI – Sui ricordi de L’amore si odia, cantata con Fiorella Mannoia, Noemi afferma che si tratta di una canzone che la ha dato una grande chance artistica, oltre alla possibilità di essere presa più sul serio, grazie alla considerazione da parte di un’artista così importante ed affermata. Sui futuri duetti non si sbilancia, anche se le piace molto Lana Del Rey, con una delle cui autrici sta lavorando in questo periodo: “Riesce ad essere antica e moderna allo stesso modo, poi ha dei testi molto coraggiosi.

L’INTERVISTA A NOEMI: IL DISCO – In merito al proprio disco, la cantante dichiara che, sebbene in un primo momento sia volata nel Regno Unito con la precisa volontà di registrare in inglese, poi, invece, ha preferito cantare in italiano“Cantare nella propria lingua i propri pezzi ha un valore del tutto diverso. […] Cantare in inglese è una bella responsabilità!. E sulla popolarità che si sta sempre più consolidando, Noemi dice di non aver mai fatto promozione al di fuori dell’Italia, ma di essere stata riconosciuta – con sua grande soddisfazione – da una ragazza in Spagna, mentre era in vacanza“Forse è stato il tocco magico della Carrà!”.

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *