Palinsesto Rai 1 2014/2015: Maria Pia Ammirati elogia Liorni e Parodi. Svelato il futuro di Paola Perego

By on giugno 19, 2014
cristina-parodi-marco-liorni

text-align: center”>cristina parodi e marco liorni conduttori

PALINSESTO RAI 1 2014/2015: ESIGENZA DI RINNOVAMENTO PER RISOLLEVARE IL POMERIGGIO – Tempo d’estate, tempo di palinsesti da organizzare per le nostre reti televisive, che al netto di un’intera stagione di messa in onda appena passata tirano le somme per quanto riguarda le riconferme, spremendo le meningi in vista di probabili ventate innovative che di certo non fanno male alla longevità dei programmi, a patto che queste vengano studiate bene. Per la prima rete di Stato, una delle novità meno riuscite nella stagione appena passata è stata indubbiamente il cambio di guardia e gestione nel tipico salotto pomeridiano, che troppo velocemente ha visto sprofondare ascolti, share e qualità verso il fondo del barile e che ha spinto, ormai già da diversi mesi, a pensare ad un nuovo cambio di conduzione nella speranza di rispolverare quei numeri da Vita in Diretta dei tempi d’oro.

MARIA PIA AMMIRATI ELOGIA MARCO LIORNI E CRISTINA PARODI. E SU “LA VITA IN DIRETTA”… – Rispondendo alle domande poste sulle pagine di DavideMaggio.it, la vice direttrice di Rai 1 Maria Pia Ammirati commenta le indiscrezioni sul probabile approdo della coppia Liorni/Parodi nella nuova Vita in Diretta, dicendo del conduttore quanto il suo sia “Un bel volto, una bella carta da giocare, lasciando intendere come il suo ritorno sia ormai pressoché scontato. Pochi dubbi si leggono anche per quanto riguarda l’arrivo di Cristina Parodi, che la Ammirati descrive come “Quella parte materna di cui a Rai 1 c’è sempre bisogno” oltre che utille ed adatta all’immagine della rete:

La parte femminile di Rai 1 è una grande madre, una donna matura anche professionalmente.

Mentre per Paola Perego quale sarà il destino?

la-vita-in-diretta-paola-perego-franco-di-mare

PAOLA PEREGO CONFERMATA A DOMENICA IN, PER LVID NESSUN RITORNO AL PASSATO – Senza giri di parole, sempre su DM.it, Maria Pia Ammirati conferma che al momento per Paola Perego risulta confermato l’arrivo nella nuova Domenica In, orfana di Mara Vanier di cui la Perego già nella scorsa stagione ha raccolto, con risultati a dir poco pessimi, il testimone del day-time pomeridiano settimanale. A proposito di scarsi risultati, la vice direttrice di Rai 1 imputa la grande sofferenza d’ascolti prevalentemente all’imprevista corazzata de Il Segreto, ammettendo come anche l’insieme dei nuovi contenuti de La Vita non sia stato utile a tener testa al nuovo panorama televisivo venutosi a creare, provocando uno stato di “Malattia” da curare con sforzi maggiori e grande lavoro. Allo stesso tempo le innovazioni inserite nel contenitore di Rai 1 hanno dato vita, a detta della Ammirati, alla creazione di un nuovo linguaggio da cui ormai è impossibile tornato indietro e che ritroveremo anche nella futura stagione ora in lavorazione:

Non credo che si possa mai tornare indietro, il cambiamento è una cosa che serve a tutti anche quando non lo vorremmo. Ed anche quando sembrano imposti, i cambiamenti sono naturali, altrimenti non ci sarebbero i salti generazionali.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *