Presentati in anteprima i palinsesti ufficiali della Rai, tra conferme, novità e cancellazioni

By on giugno 26, 2014
Presentati i nuovi palinsesti ufficiali della Rai

text-align: justify”> Presentati i nuovi palinsesti ufficiali della Rai

DOPO LE INDISCREZIONI, IL PALINSESTO UFFICIALELe indiscrezioni che si sono susseguite nei giorni scorsi hanno trovato in larga parte conferma durante la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai agli sponsor. Grande attesa per il ritorno di Roberto Benigni sull’ammiraglia, che, a due anni dal racconto della Costituzione, tornerà con “I dieci comandamenti”. Della Carrà, poi, di cui tanto si è parlato quest’anno, finalmente si sa qualcosa di certo: condurrà “Forte Forte Forte”, un nuovo talent show legato al mondo dell’intrattenimento. Sorprese anche per Antonella Clerici che, dopo vedersi allungata “La Prova del Cuoco” anche alle 14.10 (lo spin-off si intolerà “I dolci di Antonella”), sarà al timone della nuova trasmissione legata al mondo dei sentimenti: “Senza Parole”. In tema di novità, ci sarà il già annunciato arrivo di Francesca Fialdini ad “Unomattina”, a fianco di Franco Di Mare ed in sostituzione di Elisa Isoardi che, invece, sarà tutta sola in “A conti fatti”, eredità di “Unomattina verde”. Sono queste e tante altre le sorprese che ci aspettano da settembre.

antonella-clerici-la-prova-del-cuoco-raddoppia

NON SOLO NOVITA’ – Riconfermato “Porta a Porta” per la seconda serata, così come “Petrolio”, la cui prima edizione, a dire la verità, non aveva brillato. E poi, le fiction; tra le più amate: “Che Dio ci aiuti”, “Il Restauratore”, “Questo nostro amore” e “Braccialetti Rossi”, per citarne alcune. Per la prima serata, confermatissimi “Tale e Quale show” da venerdì 12 settembre, “Ballando con le Stelle” da sabato 4 ottobre e “Così lontani, così vicini” (con Al Bano e Cristina Parodi) dal 20 dicembre. A proposito di Cristina Parodi, come già anticipato, l’anchor-woman sarà al timone de “La vita in diretta”, con Marco Liorni. Massimo Giletti, poi, condurrà la solita “Arena” ed un nuovo programma (l’intento sembra abbastanza celebrativo, anche se c’è da capire che cosa si debba celebrare, vista la loro giovane età) dedicato ai tre tenori lanciati anni fa da “Ti lascio una canzone”: “Il Volo”. Tornerà anche “Domenica In”, molto probabilmente condotta da Paola Perego, ricollocata dopo il flop de “La vita in diretta”.

NOVITA’ E CONFERME SU RAIDUE E RAITRE – Sarà “Ti scatterò una foto” una novità in onda in prima serata su RaiTre: si occuperà di raccontare storie di persone note o sconosciute tramite le emozioni suscitate dalle fotografie. Torneranno “Amore Criminale”, “Gazebo”, “Correva l’anno”, “Visionari” di Corrado Augias, “Sostiene Bollani”, “Un giorno in pretura”, “Storie maledette” e “Hotel a 6 stelle”. Ci sarà anche una particolare novità dal punto di vista del genere televisivo: la  docufiction “L’infiltrato”, infatti, proverà ad inscenare le storie delle indagini delle forze dell’ordine. Per quanto riguarda la seconda rete, invece, vedremo ancora “Pechino Express”, “Un boss in incognito”“Voyager”, “Made in Sud” e l’atteso “The Voice of Italy”. Ma ci saranno anche otto novità: “SuperMax tv”, “Fattore Alfa”, “Party people Ibiza”, “Senza peccato”, “Il più grande pasticcere”, ‘”Quanto manca?”, “Seven” e “I signori del vino”. Di che tipi di programmi si tratterà, lo scopriremo a breve.

Nel frattempo, l’appuntamento è per il 1° luglio con la presentazione dei palinsesti ufficiali delle reti Mediaset.

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

3 Comments

  1. Rossella

    giugno 26, 2014 at 20:30

    Negli anni a venire L’arena potrebbe arrivare ad occupare la seconda serata dell’ammiraglia di viale Mazzini.
    Da un po’ di tempo a questa parte mi frulla nella testa questa idea, infondo ci dovrà pur essere un “dopo Vespa”… penso che ci addormenteremo con Giletti, ormai è un programma collaudato… potrebbe funzionare per i prossimi vent’anni.

  2. Pingback: Anticipazioni Braccialetti Rossi 2: in tv nel primo semestre del 2015. Al via i casting per personaggi e comparse | LaNostraTv

  3. Pingback: “Baciato dal sole”: la nuova fiction su Rai1 con Willwoosh | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *