Pupo conduce il Festival di Castrocaro 2014, in diretta su Rai 1 il 30 agosto

By on giugno 6, 2014
Festival di Castrocaro

text-align: center”>Festival di Castrocaro

FESTIVAL DI CASTROCARO 2014, CONDUCE PUPO SU RAI 1 – Come riporta TvBlog, sabato 30 agosto in prima serata su Rai 1 andrà in onda la serata finale del Festival di Castrocaro 2014, manifestazione che ogni anno si svolge nell’omonima cittadina dell’Emilia Romagna per dare spazio alle nuove voci italiane. La nuova edizione porterà riconferme, come quella alla conduzione, per la seconda volta consecutiva affidata a Pupo; ma anche novità. Queste ultime riguarderanno la possibilità per il vincitore di accedere al palco del Teatro Ariston in occasione della 65esima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà a febbraio 2015 e sarà condotta da Carlo Conti. Se la cosa fosse confermata si tratterebbe di una grossa possibilità per gli artisti emergenti che parteciperanno al Festival di Castrocaro, che avranno la possibilità di raggiungere una vetrina importante come quella sanremese. La serata andrà in onda leggermente più tardi rispetto agli anni passati (solitamente si teneva in luglio) e farà da anteprima alla prossima stagione televisiva autunnale.

 

andrea-manchiero-vince-castrocaro

FESTIVAL DI CASTROCARO 2014 – Dopo sabato 30 agosto infatti, Rai 1 trasmetterà, nelle settimane successive, lo spettacolo intitolato “Sogno o non desto bis” condotto ancora da Massimo Ranieri e in seguito la decima edizione di Ballando con le stelle. Per quanto riguarda il Festival di Castrocaro o Concorso per voice nuove, è una rassegna musicale nata nel 1957 a Castrocaro Terme, in provincia di Forlì, la cui serata finale viene solitamente trasmessa dalla Rai. Nel corso degli anni, alcune edizioni hanno portato al successo grandi artisti in seguito affermatisi nel panorama musicale italiano come Luca Barbarossa (1980), Zucchero Fornaciari (1981) o Silvia Salemi (1995). Recentemente è arrivato alla vittoria anche uno dei concorrenti dell’appena conclusa seconda edizione di The Voice of Italy: si tratta di Andrea Manchiero del Team Noemi detto Kiero, che ha vinto il festival delle voci nuove nel 2011. Cosa ci riserverà la prossima edizione? Vedremo il vincitore anche sul palco del Festival di Sanremo? L’appuntamento per scoprirlo è per sabato 30 agosto in prima serata sugli schermi di Rai 1, con Pupo e i nuovi volti della musica italiana che si alterneranno sul palco del 57esimo Festival di Castrocaro.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: Festival di Castrocaro 2014: stasera su Rai1 con Pupo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *