Rai 3, Giovanni Floris e Licia Colò lasciano il terzo canale?

By on giugno 20, 2014
Rai 3 cambi di conduzione

text-align: center”>Rai 3 cambi di conduzione

GIOVANNI FLORIS E LICIA COLO’ LASCIANO RAI 3 – Dopo dodici edizioni al timone di Ballarò, Giovanni Floris potrebbe lasciare la trasmissione di Rai 3 per approdare a Mediaset o La7. E non è finita qui, un altro grande cambiamento colpirà sicuramente gli affezionati telespettatori del terzo canale: Licia Colò infatti non tornerà alla conduzione del programma dedicato ai viaggi “Alle falde del Kilimangiaro”. A far trapelare queste indiscrezioni è Il Fatto quotidiano, che parla di screzi tra i due volti storici di Rai 3 e i vertici della tv pubblica: per Floris si tratterebbe di richieste non esaudibili riguardanti più spazio in palinsesto pur mantenendo su un certo livello visibilità e stipendio. Licia Colò invece ha riferito di aver ricevuto una recente comunicazione da parte del direttore Vianello, riguardante la volontà di rinnovamento della domenica pomeriggio: “Evidentemente io non faccio parte di questo rinnovo” ha detto.

floris-giovanni-rai3

BALLARO’, BIANCA BERLINGUER ALLA CONDUZIONE? – Anche se per ora in Rai tutto tace, e presso Mediaset o La7 per il momento non sono state confermate trattative di nessun tipo, la notizia potrebbe trovare fondamento. Il programma comunque, da sempre garanzia di qualità ed ascolti soddisfacenti, proseguirà anche orfano del suo storico conduttore: TvBlog parla di Bianca Berlinguer al posto di Floris. Se ciò non accadesse la giornalista lascerebbe comunque la direzione del Tg3 per passare ad “Agorà”, lasciando il posto a Gerardo Greco.

ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO, ARIA DI CAMBIAMENTI MA NESSUNA CONFERMA – All’origine di questo “divorzio professionale” però ci sarebbero altre motivazioni:  “Abbiamo avuto alcune divergenze sul programma, la vedevamo in maniera diversa. Io non ero in linea con i contenuti della trasmissione di quest’anno, che secondo me si è molto allontanata dai contenuti del ‘Kilimangiaro storico’. A questo punto è una fortuna non esserci” ha spiegato la bionda presentatrice al Fatto.  “Alle falde del Kilimangiaro” potrebbe anche non essere riconfermato, per ora si conoscono solamente i nomi di due possibili conduttori che potrebbero far parte della domenica pomeriggio di Rai 3 a partire dal prossimo autunno, anche con un nuovo programma: si tratta di Camila Raznovich e Dario Vergassola.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: Giovanni Floris: addio alla Rai. In arrivo un contratto con La7 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *