Suor Cristina e la vittoria annunciata secondo i bookmaker

By on giugno 4, 2014

text-align: center”>Bookmakers scommettono su vittoria di Suor Cristina

SUOR CRISTINA A QUOTA 1.80 NELLE SCOMMESSE – Sarà Suor Cristina Scuccia a vincere The Voice of Italy 2: almeno, è su di lei che gli scommettitori puntano di più, dando per scontato che la religiosa che si è fatta conoscere con il motto “Ho un dono, ve lo dono” possa letteralmente sbancare la seconda edizione del programma (qui le anticipazioni della finale). Mancano poco più di 24 ore all’evento che sancirà la fine di un’edizione fortunata non solo per i visibili miglioramenti apportati rispetto allo scorso anno, ma anche per la presenza di un fenomeno mediatico che, allo stato attuale delle cose, ha catalizzato l’attenzione di più di 50 milioni di contatti su Youtube. Ma, tra i nomi dei papabili vincitori, non figura soltanto quello di Suor Cristina.

suor-cristina-jax

GLI ALTRI FAVORITI – Se il primo posto per i bookmaker spetta (quasi di diritto, verrebbe da dire) a Suor Cristina, il secondo favorito potrebbe essere Giacomo Voli del team di Piero Pelù (2.85), cui segue Giorgia Pino della squadra capitanata da Noemi (4.50). Per Tommaso Pini, poi, front-man del team di Raffaella Carrà, nonostante la personalità e la voce piuttosto particolari, le possibilità sembrano non essere molte (15.00) – (fonte dati: TMNews).

UNO SGUARDO AI SOCIAL – Ricordate il primo emozionato tweet di Raffaella Carrà, in cui postava un proprio selfie poco prima dell’inizio di The Voice? Ecco, non è bastato a colmare il “ritardo tecnologico” tra la Raffa Nazionale, Noemi, Pelù e J-Ax. Infatti, quest’ultimo risulta in testa per quanto riguarda le interazioni web (60 punti su 100), subito tallonato da Noemi (59/100), da cui si distanzia leggermente il rocker de Il diablo (51/100). Solo 21/100 di interazione web per Raffaella Carrà, per impostazione la più classica tra i quattro coach e, quindi, la più penalizzata a livello di seguito e di probabilità di vittoria. Insomma, il “diavolo” (J-Ax) e l’“acqua santa” (Suor Cristina) sembrano essere quasi matematicamente i vincitori di The Voice 2: e voi, siete d’accordo con questa previsione?

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *