Those who kill: la prima e unica stagione dal 13 giugno su Fox Crime

By on giugno 5, 2014
foto serie tv those who kill

text-align: center”>foto serie tv those who kill

THOSE WHO KILL – Ricordate la serie tv danese Loro uccidono (Den som dræber), già in onda con successo sul canale Fox nel 2011? Dal prossimo 13 giugno su Fox Crime in prima serata farà il suo debutto il suo remake americano, un prodotto creato da Glen Morgan per la A&E che secondo i produttori piacerà anche ai fan della serie originale, date le evidenti differenti tra i due show. La trama è ambientata a Pittsburgh, in Pennsylvania, dove la detective Catherine Jensen si occupa di casi di omicidio legati ad alcuni serial killer. Ad aiutare la donna lo psicologo forense Thomas Schaeffer, capace di immedesimarsi nella mente dell’omicida.

THOSE WHO KILL, IL CAST – A interpretare la protagonista è l’attrice Chloë Sevigny, già comparsa nelle serie di successo American horror story, Will & Grace, Big love e Louie, mentre il ruolo di Thomas Schaeffer è affidato all’attore James D’Arcy, volto della serie Diario di una squillo per bene e di alcuni film quali Master & commander, Cloud Atlas e Hitchcock. James Morrison, star di 24, è invece Frank Bisgaard, il capo di Catherine. Completano il cast Bruce Davison (Howard Burgess), Omid Abtahi (Jerry Molbeck), Kerry O’Malley (Mia Vogel), Anne Dudek (Benedicte Schaeffer), Michael Rispoli (Don Wilkie), Dino Rende (John Schaeffer), Kathy Baker (Marie Burgess), Kyle Bornheimer (Paul Cavallo), Vinessa Shaw (Angela Early), Michael Weston (“The Space Cowboy”) e Desmond Harrington (Detective Bronte).

foto-1-those-who-kill

THOSE WHO KILL, TRAMA E ANTICIPAZIONI – Promossa da poco e con tanta voglia di fare, Catherine Jensen è una detective della omicidi, particolarmente specializzata nell’individuare i serial killer e catturarli. La donna vive però alcune problematiche interiori che la riguardano da vicino: anni fa suo fratello è infatti scomparso senza un motivo apparente, e il suo patrigno è sospettato di essere un serial killer. Ma Catherine non è da sola nelle indagini. Ad affiancarla c’è il brillante Thomas Schaeffer, un esperto psicologo che non va molto d’accordo con la polizia. Nella prima puntata vediamo Catherine ossessionata dagli eventi che hanno scombussolato la sua vita familiare, ma il lavoro la chiama: un cadavere mummificato è stato infatti trovato in un cantiere di demolizione. Thomas le suggerisce l’identità di un possibile serial killer che potrebbe aver commesso l’omicidio, ma poi è lui che deve salvarla perché la detective viene rapita proprio dal sospettato.

THOSE WHO KILL, messo in onda negli USA nell’aprile del 2013, non ha ottenuto il successo sperato e dopo un cambiamento di palinsesto il programma è stato ufficialmente chiuso dopo una sola stagione.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *