Una bara per due: cominciano in Toscana le riprese della fiction noir in 24 puntate

By on giugno 24, 2014
foto fiction una bara per due

text-align: center”>foto fiction una bara per due

UNA BARA PER DUE – News che arrivano direttamente dalle terre toscane in cui si sta girando una fiction del tutto nuova realizzata dalla casa Amici Miei Produzioni per la regia di Alessio Nonfanti. Sono infatti cominciate ieri in provincia di Siena le riprese della serie che vedrà protagonista un terzetto davvero curioso e inedito. Si tratta degli attori Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e Matilde Brandi, che molti ricorderanno soprattutto come ballerina e conduttrice televisiva (Paci, tra l’altro, ha portato a teatro un’opera simile). Questi, per il momento, i primi nomi scoperti. La location della fiction sta accogliendo l’intero cast che sta lavorando ad un prodotto che vuole rilanciare la classica commedia noir ricca di spunti comici e divertenti.

E probabilmente la Toscana è sembrata ai produttori il luogo più adatto per dare lustro a un genere che negli ultimi anni si è perso un po’ di vista, lasciando più spazio al genere commedia sempre promosso dal pubblico. Non dimentichiamo che la Toscana tutta, ma soprattutto la provincia di Siena, offre dei panorami davvero suggestivi per girare.

foto-alessandro-paci-e-massimo-ceccherini

Nel primo giorno di riprese, Alessio Nonfanti ha infatti scelto per la sua Una bara per due, alcuni tra i più bei paesaggi della zona, ricchi di spunti davvero unici con i suoi borghi medioevali e angoli mozzafiato, e lo ha fatto proprio in estate, forse la stagione più appropriata per ambientare un delitto. Le prime notizie che arrivano dal set riguardano la durata della fiction, che dovrebbe essere composta da ventiquattro puntate (quindi si parla più propriamente di una serie televisiva) e che registrerà nel cast diversi personaggi televisivi noti al pubblico. La prima puntata sarà girata tra Siena e Sovicille, e di volta in volta ci si sposterà per tutto il territorio toscano per regalare visioni nuove al pubblico che seguirà il programma.

Per vedere in tv Una bara per due dovremo aspettare ancora un po’ di tempo, e i nostri lettori dovranno pazientare ancora un po’ anche per avere news e maggiori dettagli sulla trama della serie e sull’intero cast che ha preso parte al progetto. Progetto che, anche grazie alla collaborazione di Toscana Film Commission e di Toscana Promozione ha come fine primario la valorizzazione del territorio toscano e degli ottimi prodotti locali. Nelle prossime settimane vi faremo avere maggiori informazioni.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *