“Under the Dome”, Stephen King in persona apparirà nella seconda stagione

By on giugno 22, 2014
The Dome

text-align: center” align=”JUSTIFY”>The dome

LA SERIE TRATTA DAL ROMANZO DI STEPHEN KING. Il telefilm in tredici episodi ha debuttato sul canale televisivo americano CBS il 24 giugno del 2013, ottenendo il consenso record di oltre tredici milioni di spettatori. La serie era in cantiere fin dal 2009, quando la rete televisiva aveva acquistato i diritti del romanzo “The dome” di Stephen King e aveva annunciato che Steven Spielberg sarebbe stato tra i produttori esecutivi. Il successo dei primi episodi aveva da subito incoraggiato i produttori a finanziare una seconda stagione, sebbene il finale della prima abbia lasciato insoddisfatti molti spettatori.

TRAMA E PERSONAGGI PRINCIPALI. La trama ruota attorno alla cittadina di Chester’s Mill, nel Maine, rimasta improvvisamente imprigionata sotto un enorme campo magnetico di origini inspiegabili. I cittadini sono costretti a sopravvivere sotto la cupola, alimentando sospetti e segreti. Il reduce dell’esercito Dale Barbara e la giornalista Julia Shumaway dovranno scontrarsi, nella loro ricerca della verità, con il potente consigliere Jim Rennie, il violentissimo figlio Junior e tutti coloro che sperano di approfittare della cupola per tornaconto personale.

 

cast-stephen-king

ANTICIPAZIONI SECONDA STAGIONE. In una recente conferenza stampa, la CBS ha confermato la partenza della seconda stagione il 30 giugno 2014. I personaggi, ancor più che in passato, si troveranno ad affrontare situazioni pericolose e cruente. Già dal primo episodio assisteremo alla morte di uno dei protagonisti. Dean Norris, interprete del politico corrotto Big Jim Rennie, ha rivelato che persino per il suo personaggio potrebbe cominciare un percorso di cambiamento e riscatto. Il fumettista e sceneggiatore Brian K. Vaughan, creatore della serie, ha annunciato che il tema portante dei nuovi episodi sarà analizzare i rapporti umani sotto una cupola sentita non più come una condizione temporanea, ma come una situazione diventata normale, una prigionia che potrebbe affliggere gli abitanti di Chester’s Mill per decenni; verranno perciò resi visibili anche quei luoghi che nel romanzo non sono indagati e potrebbero esserci dei salti temporali. Inoltre, la lotta tra scienza e soprannaturale renderà imprevedibili gli sviluppi della trama.

STEPHEN KING APPARIRA’ COME ATTORE. L’autore da cui è tratta la serie, il famosissimo scrittore tradotto in tutto il mondo, Stephen King, apparirà nei primi episodi, con un ruolo ancora imprecisato; si tratta di un cammeo di scarso valore rispetto alla trama, ma fortemente evocativo. Tra i nuovi attori, si segnalano Karla Crome, la Jess di Misfits, e Brett Cullen, apparso in tante serie di successo quali Desperate Housewives, Lost e Person of Interest. In attesa che Under the Dome 2 arrivi in Italia, Rai Due replica la prima stagione il mercoledì in seconda serata.

About Walter Farnetti

Walter Farnetti è nato a Roma nel 1989. Dopo il liceo classico, studia lettere e storia dell'arte all'Università di Bologna. Se ne pente, ma continua ad interessarsi di televisione, cinema e teatro; adora la politica e compra libri compulsivamente. Con il master in giornalismo gastronomico presso il Gambero Rosso, dà sfogo anche alla sua ossessione per il cibo. Ha molti progetti che non porterà mai a termine e una foto con Pippo Baudo.

One Comment

  1. Pingback: Stephen King protagonista nelle news: Breaking Bad, Steven Spielberg, CBS, Cujo, Pet Sematary (romanzo) LB | DaringToDo.comDaringToDo.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *