Verdetto Finale: la nuova edizione con Alda D’Eusanio?

By on giugno 9, 2014
Alda D'Eusanio

text-align: center”>Alda D'Eusanio

TANTE NOVITA’ PER IL NUOVO VERDETTO FINALE SU RAI 1 – La Rai ha deciso di confermare Verdetto Finale, il programma giuridico non istituzionale in onda su Rai 1 dal 2008 con la conduzione di Veronica Maya e con due parentesi caratterizzate dalla presenza di Tiberio Timperio come successo nell’ultimo finale di stagione. Un cambio di guardia dettato dalla volonta dei vertici di Rai di capire se confermare o meno il programma per la prossima stagione testando un nuovo conduttore. Dopo la “soppressione” iniziale si è deciso di puntare ancora sul principale competitor di Forum ma la certezza è che cambieranno molte cose.  Ciò che potrebbe cambiare è il titolo del programma anche se è ancora prematuro per azzardare ipotesi, mentre ci saranno sicuramente delle correzioni, novità nella formula. Non ci sarà Veronica Maya e come prima candidata alla conduzione si pensa a un’ex presenza fissa di “mamma Rai”.

alda-d-eusanio-su-rai-1

ALDA D’EUSANIO NUOVA CONDUTTRICE DI VERDETTO FINALE? – Difficilmente tornerà Veronica Maya a Verdetto Finale e difficilmente vedremo Tiberrio Timperi per tutta la stagione. Al momento la principale indiziata per la conduzione è Alda D’Eusanio, dal 2009 senza un programma tutto suo in tv. Dopo essere stata una delle conduttrici di punta della Rai con “Al posto tuo”, “Ricomincio da qui”, “Ricominciare” e “Ci vediamo domenica”, nel 2012 la giornalista e conduttrice detta “la zarina” si vista ancor meno in tv se non per qualche ospitate in programmi come “Domenica In”, “Le amiche del sabato”, “Domenica Live” e soprattutto “Verdetto Finale” che potrebbe condurre.  L’ultima polemica che l’ha vista protagonista è stata a “La Vita in diretta” accusata di aver utilizzato parole critiche nei confronti della terapia riabilitativa portata dai genitori di Max Tresoldi, ragazzo disabile risvegliatosi dopo dieci anni di stato vegetativo, sostenendo che “quando Dio chiama, l’uomo deve andare” e definendo una “non vita” quella di chi si risveglia dal coma in uno stato di grave disabilità. Critiche a parte potrebbe essere proprio lei a condurre il nuovo Verdetto Finale” escludendo così l’arrivo di personaggi come Salvo Sottile che è pronto a rimanere a La 7

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. Pingback: Alda D’Eusanio shock: duro attacco a Matteo Renzi su Facebook | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *