X Factor 2014, l’ottava edizione in partenza a settembre su Sky Uno: i Bootcamp aprono al pubblico

By on giugno 27, 2014
X Factor 2014

text-align: center”>X Factor 2014

X-FACTOR 8 A SETTEMBRE SU SKY UNO – L’ottava edizione di X-Factor è partita da qualche settimana, tra casting in tutta Italia (ai quali si sono iscritti circa in 60 mila), giuria rinnovata e Bootcamp. Molti sono i rinnovamenti riguardanti il 2014, a cominciare appunto da chi valuterà e sceglierà i 12 talenti che si alterneranno sul palco: ai riconfermati Mika e Morgan infatti si sono aggiunti Fedez e Victoria Cabello, che siederanno al tavolo dei giurati. La versione italiana del talent più seguito dei cinque continenti è stata definita dalla SyCo del padrino Simon Cowellla migliore declinazione mondiale di questo show musicale” e si prepara ad ospitare una maggiore qualità musicale (come avevamo anticipato parlando dei producer musicali) e, per la prima volta, a trasformare i Bootcamp in un vero e proprio show. La fase decisiva per la scelta dei talenti finalisti di ogni squadra (Donne Under 24, Uomini Under 24, Gruppi e Over) si svolgerà infatti a porte aperte al pubblico, sul palco del Forum di Assago (nei giorni 1 e 2 luglio). Anche il conduttore Alessandro Cattelan, al timone dalla prima edizione targata Sky, è riconfermato. Cosa ci attende quindi a partire da settembre sugli schermi di Sky Uno? Grandi talenti, alcune riconferme e qualche novità.

morgan-cabello-x-factor-roma

X-FACTOR 8, TORNANO CATTELAN, MIKA E MORGAN – Oltre al professionale conduttore Alessandro Cattelan, ormai acclamato dal pubblico e sempre accolto positivamente dagli addetti ai lavori, anche due dei giurati più amati della storia di X-Factor Italia faranno ancora una volta parte dello show: si tratta di Mika e Morgan. Mika, dopo una sola edizione all’attivo (la settima) ha subito conquistato il pubblico con i suoi neologismi e la sua travolgente simpatia: cantautore, produttore, performer, scrittore, illustratore e designer, la popstar libanese ha dato alle stampe tre album e una raccolta, vendendo oltre 10 milioni di dischi nel mondo. La sua missione è trovare “persone che sappiano generare emozioni”. Alla sua presenza è in un certo senso legata quella del suo estimatore e collega Morgan, nome d’arte di Marco Castoldi, leader dei Bluvertigo nonché cantautore, scrittore, produttore e dj. Morgan è alla sua settima edizione come giudice, e fino ad ora cinque volte su sei è stato uno dei concorrenti da lui seguiti ad aggiudicarsi la vittoria.

X-FACTOR 8, CHI SONO I NUOVI GIURATI CABELLO E FEDEZ? – La quota rosa fino al 2013 occupata da Simona Ventura sarà occupata dalla ex vj di MTV (rete per la quale ha lavorato per oltre 10 anni) Victoria Cabello: la conduttrice, passata per alcuni programmi Rai e ora approdata a Sky, tornerà dunque ad occuparsi del suo primo amore, quello per la musica, con l’ironia e la sagacia che da sempre la contraddistinguono, per “essere travolta dal talento”. Infine vedremo all’opera, alla sua prima esperienza come giurato di un talent, anche il rapper Fedez, che si prepara a dare sfogo alle proprie taglienti osservazioni e ad aprire le porte di X-Factor anche al mondo hip-hop e rap. Classe 1989, Fedez è balzato in cima a tutte le classifiche italiane nel 2013 grazie al successo del suo terzo album “Sig, Brainwash – L’arte di accontentare”. In X-Factor 7 aveva aiutato i colleghi a valutare i talenti nel corso della tappa milanese dedicata alle selezioni, nei panni di “guest-judge”. Lo scorso anno inoltre ha creato l’etichetta discografica Newtopia, insieme al collega J-Ax.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: X Factor 8, la conferenza stampa di apertura: “Il nostro è un programma in continua evoluzione” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *