X Factor, il vincitore in carica Michele Bravi a Tgcom24: “Punto a Sanremo 2015”

By on giugno 12, 2014
X Factor vincitore 2013
text-align: center">X Factor vincitore 2013 X-FACTOR, MICHELE BRAVI A TGCOM24 – La macchina organizzativa di X-Factor 8 è già in moto, e dopo aver fatto il pieno di presenze ai primi provini e confermato la nuova giuria (composta dai riconfermati Mika e Morgan, e dalle new-entry Cabello e Fedez) lo show musicale targato Sky si appresta a ripartire. Intanto il trionfatore dell’edizione numero sette - quella terminata il 12 dicembre 2013 in diretta dal palco del Forum di Assago - Michele Bravi, prosegue il proprio cammino artistico appena iniziato. Il giovane cantante, che ha vinto presentando anche il suo inedito scritto da Tiziano FerroLa vita e la felicità”, ha infatti appena pubblicato il suo album di debutto  intitolato “A passi piccoli”, e composto, tra gli altri, da brani che portano la firma di alcuni grandi artisti del panorama musicale italiano (oltre a Ferro anche Giorgia e Luca Carboni). Raggiunto dai microfoni di Tgcom24 Michele ha spiegato: “Ho aspettato sette mesi per lasciar scivolare via la notorietà e dedicarmi alla scelta dei brani da inserire nel disco. Voglio che il pubblico mi conosca per quello che sono davvero”.

michele-bravi-vanity-fair

X-FACTOR, INTERVISTA A MICHELE BRAVI – E sulla collaborazione con Giorgia, cominciata a partire dal duetto tra i due che abbiamo visto nel corso della puntata finale di X-Factor 7 e culminata con l’inserimento nel disco del brano “In bilico”, scritto proprio dalla cantante romana, Michele ha aggiunto: “E’ stupefacente come sia riuscita a fare un mio ritratto così reale  e vero, sembra quasi che l’abbia scritto io. E’ riuscita a leggere dentro i miei sentimenti e quello che ho provato in questi mesi”. Nel disco è stato anche inserito un brano scritto completamente da Michele e intitolato “Prima di dormire”, per il quale il giovane artista ha ricevuto molti complimenti dai suo fan. E dopo il suo primo album, dove rivedremo Michele Bravi? Forse nel corso della prossima edizione del Festival di Sanremo? Di certo a lui non dispiacerebbe: “E’ un palco importante, forse il più importante che abbiamo in Italia. Per questo devo trovare il brano giusto, per il rispetto che ho verso la manifestazione e verso me stesso”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *