Adriano Celentanto in prima serata su Rai 1? Trattative in corso con l’intermediazione di Lucio Presta

By on luglio 22, 2014

ADRIANO CELENTANO PRONTO AD APPRODARE SU RAI 1? – Nonostante la presentazione ufficiale dei palinsesti autunnali Rai della prossima stagione televisiva sia già avvenuta diverse settimane fa, continuano a trapelare indiscrezioni su programmi e volti che potrebbero inserirsi nelle reti di Stato lungo i prossimi mesi invernali. Tra le tante novità del piccolo schermo di cui probabilmente godremo a partire dal mese di settembre, si va ora ad aggiungere un nuovo-vecchio nome tanto forte quanto controverso che manca dagli schermi televisivi ormai dal lontano 2012, quando si intrattenne per due serate consecutive su Canale 5 con il tanto chiacchierato Rock Economy. Stiamo parlando di Adriano Celentano, artista e musicista spesso imprestato alla tv che, come riporta Tvblog, sarebbe in trattativa con l’intermediazione di Lucio Presta per approdare in una o più serate tutte sue quest’inverno su Rai 1.

adriano-celentano-gianni-morandi

CELENTANO IN RAI DOPO 7 ANNI DI ASSENZA? – A ben guardare al recente passato, escludendo il monopolio d’attenzione che circondò il suo arrivo nel secondo Festival di Morandi, l’ultimo approdo di Celentano in casa Rai risale addirittura al lontano 2007, quando diede un assaggio di se in un’unica serata nello spettacolo La situazione di mia sorella non è buona, di cui si ricorda, più che il programma in se, l’assillante spot pubblicitario che fece la sua prima apparizione già verso marzo, ben 7 mesi prima della messa in onda. Ora, a distanza di 7 anni da quella lontana e tanto pubblicizzata serata, sembrerebbe aprirsi ancora una volta uno spazio in prima serata per il celebre ragazzo della via gluck, complice anche il forfait di Fiorello che, dopo l’incidente in cui è stato coinvolto quest’anno, ha rallentato il proprio lavoro sulle scene facendo così escludere le ipotesi di un suo novo show sull’ammiraglia Rai.

LUCIO PRESTA INTERMEDIARIO PER IL RITORNO DI CELENTANO – Come già scritto qualche riga fa, dovrebbe essere Lucio Presta, super manager delle star nonché marito di Paola Perego, ad occuparsi delle trattative per portare Celentano in Rai durante la prossima stagione invernale, ipotesi che col passare del tempo pare prenda sempre più forza e che potrebbe concretizzarsi a breve in una conferma. Non è invece ancora dato sapere in quale periodo dell’anno il cantante potrebbe prendere spazio sul palco, così come è ancora presto per ipotizzare un ritorno in un’unica serata evento o se piuttosto si tratterà di un programma vero e proprio sulla scia di Rockpolitik, format del 2005 segnato in toto dall’ossimoro Rock-Lento. Staremo a vedere eventuali evoluzioni, e provvederemo a tenervi informati.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *